Antonio Ramberti e Daniele Maggioli del Duo Bucolico
Antonio Ramberti e Daniele Maggioli del Duo Bucolico

Rimini, 13 maggio 2019 - C'è tantissima Rimini e anche tanta Romagna nel cast di artisti, band e dj che affiancheranno Jovanotti nel suo Jova Beach Party, il grande tour sulle spiagge di tutta Italia (e anche sulle Alpi, con la tappa a Plan de Corones). Un tour che a Rimini sarà il 10 luglio sulla spiaggia di Riminiterme. Questa mattina è stato lo stesso Jovanotti a svelare gli ospiti che si esibiranno - per alcune tappe - nella sua tourneé. Tra i protagonisti anche il Duo Bucolico di Rimini, il leggendario Moreno 'il biondo' e tanti altri. E poi dj che hanno fatto la storia della Riviera, come Ralf e Daniele Baldelli. Ecco la loro presentazione fatta dallo stesso Lorenzo oggi sui social.

Leggi anche Jovanotti tour 2019 Rimini, Igor ed Erica sorteggiati per il Jova beach wedding party

Club Paradiso 
Club Paradiso è un duo di dj in missione; portare avanti la golden age della club culture della Riviera Adriatica attraverso lo spazio e il tempo con synth e drum machines, mescolando passato e futuro in un presente ruvido e innovativo. Il loro primo album, “Esotica Erotica Psicotica”, è appena uscito.


Daniele Baldelli 
Baldelli è stato il primo dj Italia, attivo dal 1969, quando questa professione era ancora da inventare. Ancora oggi produce dischi e soprattutto mixa incessantemente in giro per il mondo, da Tokyo a New York, da Berlino a Melbourne, divulgando la sua esperienza e tecnica, oltre che il suo stile personalissimo che lo annovera come inventore dello stile afro/cosmic.

 

Jovanotti in regione a Firenze (foto Umberto Visintini/New Press Photo)
Devon and Jah brothers 
Dall’esplosiva presenza scenica del frontman nigeriano Devon Miles e la fusione di alcuni musicisti legati dalla passione per il reggae, nascono i Devon and Jah Brothers. In estate esce il loro primo album. Da Rimini a Kingston il volo è breve.

Dj Ralf 
Grande appassionato di musica, “strimpellatore” per sua stessa definizione di alcuni strumenti musicali, mancato ballerino di rock’n’roll ma anche di valzer e rumba, fa ballare la gente da più di trent’anni. E questo è tutto, o quasi.

Duo bucolico 
Il Duo Bucolico nasce nel 2005 in Romagna, frutto delle menti di Antonio Ramberti e Daniele Maggioli. I due artisti scrivono canzoni di “cantautorato illogico d’avanguardia” e dal vivo riescono sempre a suscitare l’ilarità generale. Il loro stile è volutamente ebbro e ironico. I concerti sono un concentrato di improvvisazione e libertà, in una continua ricerca del contatto con il loro pubblico, molto eterogeneo e affezionatissimo.

JOV_29433462_103006

Orchestra Grande evento 
Il folklore romagnolo di Secondo Casadei interpretato da Moreno “il Biondo” & Orchestra Grande Evento. Dagli anni ‘30 agli anni ‘70, un viaggio nel “dialetto musicale” più ballato d’Italia per scoprire le origini di valzer, mazurka e polka.Con Moreno Conficconi (clarinetto in do), Fiorenzo Tassinari (sax), Mauro Ferrara (la voce di Romagna mia) Rosita Rota (voce) e una grande orchestra da ballo.