Jova Beach Party, domani Jovanotti a Rimini
Jova Beach Party, domani Jovanotti a Rimini

Rimini, 9 luglio 2019 - Il più grande spettacolo dopo il Big bang sta per arrivare. Conto alla rovescia per la tappa riminese del Jova beach party a Rimini, la seconda del tour di Jovanotti. Sono 40mila le persone attese domani sulla spiaggia di Riminiterme. Ecco allora tutto quello che c'è da sapere.

Leggi anche Incognita maltempo: l'aperuta cancelli slitta alle 16 Stop agli sbarchi in mare

Jova Beach Party, orari

I cancelli apriranno alle 14, i primi live inizieranno poco prima delle 16. Verso le 18 ci sarà il matrimonio in spiaggia di Erika e Igor, la coppia di Carpi sorteggiata per convolare a nozze al Jova beach party: a celebrare sarà lo stesso Jovanotti. Alle 20.30 inizierà il concerto vero e proprio di Jova, che andrà avanti per tre ore.

Jova Beach Party, ospiti

I primi a suonare saranno i riminesi del Duo Bucolico, alle 15.45 circa. Poi toccherà agli Ackeejuice Rockers, duo italiano di musica elettronica, mentre alle 16.45 arriverà l'ora del liscio con l'orchestra Grande evento del mitico Moreno Conficconi e i campioni di ballo Christian Ermeti ed Elisa Fuchi. Seguiranno gli show dell'Orkesta Mendoza, dei Liberation Project, dei Jupiter e alle 20 il deejaset di dj Ralf.

Come arrivare

In auto dai caselli di Rimini sud e Riccione, in bus con la linea 11. Per chi può è consigliato l'uso di bici e moto. Oltre 10mila i parcheggi per le auto a disposizione, tutti a non più di 3 km dal luogo del concerto.

Per chi arriva in treno: dalla stazione ferroviaria Rimini Centrale prendere l’autobus line 11 (per le nuove fermate consultare il sito www.startromagna.it)

 

Per chi arriva in auto: da nord prendere l’uscita Rimini sud - direzione Rimini.

I parcheggi autorizzati sono: Aeroporto - ss.16 // Fiabilandia - Via Gerolamo Cardano // Altro Mondo Studios – Via Flaminia 358 // Novarese 2 / Donati - Viale Cavalieri di Vittorio Veneto // Camping Maximum 2 – Via Marconi.

Da sud prendere la A14 – uscita Riccione verso Rimini.

I parcheggi autorizzati sono: Forti Bianchini – Via Pullè // Hakuna Matata - via d’Annunzio 166 // Marano 1 - Via D’annunzio 100

 

Per chi arriva in scooter e bici: parcheggio ex mercato Miramare – via Pescara

I parcheggi autorizzati sono: Piazza Deledda // Piazzale Cassola

 

Ingressi:

Per chi viene da Rimini ingresso presso Colonia Novarese viale Cavalieri di Vittorio Veneto

Per chi viene da Riccione ingresso in viale d’Annunzio e tratto a piedi verso Viale Principe di Piemonte

 

Dalle ore 7 del giorno 10 luglio alle ore 7 del giorno 11 luglio è disposta la chiusura totale temporanea al traffico veicolare, da Viale Principe di Piemonte nel tratto dal confine con il Comune di Riccione fino a Via Pescara deviato su via Marconi.

 

I divieti

Vietati zaini e caschi, valigie e trolley, bombolette spray (esclusi antizanzare e creme solari di piccole dimensioni) e borracce, bastoni per i selfie e ombrelli, bottiglie e contenitori di qualsiasi tipo. Si potrà ricaricare il telefono nelle apposite postazioni. Da stamattina e per l'intera giornata sarà vietata nella zona del concerto la vendita di bevande in vetro.

Cibo e bevande

Sette gli stand allestiti per gustare piadina, pizza, panini e altri piatti. Alla tappa di Rimini ai fornelli ci saranno anche due grandi chef stellati, Riccardo Monco (Enoteca Pinchiorri di Firenze) e Giancarlo Perbellini (Casa Perbellini di Verona)