Jovanotti porta il Jova Beach Party a Rimini (Foto di Francesco Prandoni)
Jovanotti porta il Jova Beach Party a Rimini (Foto di Francesco Prandoni)

Rimini, 6 dicembre 2018 - Un palco direttamente sulla spiaggia. Tutt'intorno un grande villaggio, quasi un parco giochi sulla sabbia. E' il villaggio del Jova beach party, il grande villaggio con cui Jovanotti sarà in tour nella prossima estate. Un tour in 15 date, che farà tappa anche a Rimini il 10 luglio (sarà la seconda tappa dopo Lignano Sabbiadoro), sulla spiaggia di Riminiterme. 

“E' una figata pazzesca, è la cosa più bella che io abbia mai fatto nella mia vita. E' più di un festival, più di un concerto, più di un dj set...”, ha raccontato questa mattina lo stesso cantautore, nella diretta sui social. “Ogni tappa sarà diversa, avrà ospiti diversi e una playlist diversa...”. Nel villaggio, che non mancheranno bar, ristoranti, un'area giochi per i bimbi e temporary shop. “E ci saranno anche matrimoni: sarò io, o magari Saturnino, a sposare le coppie sulla spiagga”.

JOV_29433462_103006

Il prezzo del biglietto (prevendita dalle ore 10 del 7 dicembre sul circuito www.ticketone.it; info: www.tridentmusic.it)? 52 euro, gratis per i bambini fino a 8 anni. "E' il prezzo più basso che potevamo". tiene a sottolineare Jovanotti.

LEGGI ANCHE Tutte le tappe

Lorenzo sarà in console, suonerà con la band, accoglierà diversi ospiti nazionali e internazionali che arricchiranno ciascuna data prima e durante lo show. Sarà una megafesta sulla spiaggia. Ogni tappa unica e irripetibile.

Le porte apriranno alle 14 e subito partiranno le attività nelle varie aree. “La spiaggia è una spiaggia - ha detto l'artista, si potrà prendere il sole, cercare zone d’ombra, fare il bagno, farsi una doccia, giocare, bere e mangiare, e si potrà impazzire!”. Grafica, luci, oggetti scenografici, colpi di scena, uso dello spazio, ma anche vita da mare con attività di ogni tip: bagni, area bambini, giochi, bancarelle, area relax, area food and beverage, area matrimoni, in un format che è la creazione di un racconto totale.

 

Le tappe del Jova Beach Party 2019

6 luglio LIGNANO SABBIADORO (Spiaggia Bell'Italia)

10 luglio RIMINI (Spiaggia Rimini Terme)

13 luglio CASTEL VOLTURNO (Spiaggia Lido Fiore Flava Beach)

16 luglio LADISPOLI (Spiaggia di Torre Flavia)

20 luglio BARLETTA (Lungomare Pietro Mennea)

23 luglio OLBIA (Banchina Isola Bianca Molo Bonaria)

27 luglio ALBENGA (Lungomare Cristoforo Colombo)

30 luglio VIAREGGIO (Spiaggia del Muraglione)

3 agosto LIDO DI FERMO (Lungomare Fermano)

7 agosto PRAIA A MARE (Lungomare Area Dino Beach)

10 agosto ROCCELLA JONICA (Area Natura Village Lungomare Lato Nord)

17 agosto VASTO (Lungomare Duca degli Abruzzi)

24 agosto PLAN DE CORONES (Cima 2.275m)

Al calendario si aggiungeranno due tappe, in Basilicata il 13 agosto e nell’area Nord-Adriatico il 20 agosto