Dinner in the sky, sabato l'inaugurazione a Cattolica
Dinner in the sky, sabato l'inaugurazione a Cattolica

Cattolica (Rimini), 18 aprile 2019 - Manca davvero poco al taglio del nastro ufficiale. Appuntamento sabato 20 aprile alle 12,30 alla Sunset Beach Arena per l'apertura dell'esclusivo ristorante sospeso: Dinner in the sky.

AGGIORNAMENTO Inaugurazione il 24 aprile

Il sindaco Mariano Gennari e l'assessore Nicoletta Olivieri sono pronti a brindare a 50 metri d'altezza insieme a Stefano Burotti, concessionario esclusivo per l'Italia dell'attrazione. È stato proprio quest'ultimo stamane ha parlare, in conferenza stampa, a snocciolare alcune curiosità sull'evento. “Abbiamo ricevuto prenotazioni da tutta Italia, da Svizzera, Francia, Inghilterra. Sono rimasti davvero pochissimi posti liberi, per noi è un successo. Ormai mancano gli ultimi ritocchi al “red carpet” che conduce alla piattaforma che salirà in cielo per far godere della meravigliosa vista della baia di Cattolica”

LEGGI ANCHE Come prenotare e i prezzi

image

“Dinner in the sky” un marchio ideato da David Ghysels e conosciuto in oltre 75 paesi in tutto il mondo. Sabato, ad aprire il “tour” italiano sarà proprio Cattolica, che non si è fatta scappare questa occasione. Sino al 5 maggio previsti tre appuntamenti al giorno: il lunch alle 13,00, l'aperitivo alle 18,00 e la cena alle 19,30. Presente in conferenza anche Gianpaolo Raschi, chef del ristorante ‘Da Guido’ di Rimini (una stella Michelin), che curerà pranzo e cena della giornata inaugurale (20 aprile). Annunciati altri due grandi nomi dei fornelli: Valerio Braschi, il giovanissimo talento di Santarcangelo vincitore dell’edizione numero 6 di MasterChef (il 27 aprile a cena) e Diego Bongiovanni, chef de ‘La Prova del Cuoco’ e maestro dello show cooking. Tra i menù non poteva mancare il pesce e troverà spazio anche la vongolina di Cattolica insieme ad altre tipicità locali.

“Si tratta di un appuntamento di prestigio – ha commentato l'assessore Nicoletta Olivieri – che abbiamo subito accolto con favore perché sicuri del potenziale turistico di incoming e di marketing”. “Non vedo l’ora di poter inaugurare questa iniziativa – ha aggiunto il sindaco - brindando con negli occhi un punto di vista privilegiato per ammirare la bellezza di Cattolica Bay. Sono convinto che questo tipo di iniziative non possano che far bene alla nostra comunità per costruire quell’immagine di destinazione turistica che la città merita”.