Mariano Guardianelli e Camilla Corbelli di Abocar, premiati nella Guida Michelin 2019
Mariano Guardianelli e Camilla Corbelli di Abocar, premiati nella Guida Michelin 2019

Rimini, 16 novembre 2018 - Era solo questione di tempo. Perché prima o poi Mariano Guardianelli e Camilla Corbelli sarebbero riusciti a coronare il loro sogno. Quel momento è arrivato oggi: tra le nuove stelle assegnate dalla guida Michelin 2019 c'è anche quella di Abocar. Il ristorante nel centro storico di Rimini, aperto qualche anno fa dalla coppia, si aggiunge così a Guido (Rimini) al Piastrino (Pennabilli) e a Righi (San Marino) che confermano una stella.

LEGGI ANCHE Guida Michelin, tutte le novità di quest'annoEmilia Romangna prima per i Bib Gourmand

E' una storia speciale, quella di Abocar. Camilla è la figlia di Franco Corbelli, per tanti anni patron del ristorante Il Lurido, locale del borgo San Giuliano famosissimo per i suoi piatti di pesce. Insieme al fidanzato Mariano, cuoco italo-argentino, ha deciso poi di aprire un proprio locale, dando da subito un tocco particolare: pochi piatti, cucina raffinata, massima attenzione alle materie prime. E mentre Il Lurido ha chiuso, la fama di Abocar è cresciuta e ha attirato non solo gourmet ma anche gli esperti e gli addetti ai lavori.

MICHELINEMILIAROMAGNA_35014854_174541

Fino alla consacrazione nella nuova guida Michelin 2019, presentata oggi a Parma, che ha assegnato una stella al locale. Un traguardo festeggiato così sulla pagina Facebook dai due giovani: "Io e Camilla siamo persone di poche parole. Abocar è l’espressione del nostro lavoro, del nostro “essere” e della nostra terra. Ovunque si trovi. Un progetto che si definisce, come la vita, giorno per giorno, con tanti sacrifici e passione. Oggi stiamo vivendo un sogno. Questo riconoscimento è una tappa importante che darà nuova linfa al nostro progetto.  Grazie. Ai nostri clienti, ai nostri amici e al nostro meraviglioso staff. Una sola promessa: resteremo noi stessi".