Rino Mini e Gianfranco Vissani
Rino Mini e Gianfranco Vissani

Santarcangelo, 15 marzo 2019 - Gianfranco Vissani ai fornelli di Ferramenta. Il locale di Santarcangelo nella centralissima piazza Ganganelli potrà contare, a partire da questo mese, sulla collaborazione del rinomato chef stellato. Vissani è da oltre vent'anni amico di Rino Mini, patron della Galvanina e anche del ristorante Ferramenta.

Un'amicizia che ora si tradurrà in un collaborazione per il locale, con Vissani che preparerà quattro menù diversi, uno per ogni stagione. Si parte con la primavera, e sarà Vissani stesso a preparare e a presentare la cena del 21 marzo: cinque piatti speciali accompagnati dalle celebri musiche delle Quattro stagioni di Vivaldi.

Un evento che vedrà lo chef cucinare fianco a fianco con la brigata del Ferramenta, diretta da Vincenzo Quacquarelli, e che si ripeterà anche a giugno, settembre e dicembre. Ma la collaborazione non finisce qui. "Io e Mini vogliamo aprire insieme un ristorante nel centro storico di Rimini, dove mangiare bene, ascoltare musica dal vivo e perché no fare anche serata", dice ancora Vissani, da bon vivant qual è. Mini ha in serbo anche altri progetti. Riaprirà uno storico forno a Santarcangelo, proprio in piazza Ganganelli. Inoltre "entro qualche settimana inaugureremo un nuovo ristorante nel centro storico di Santarcangelo".

A Rimini il patron della Galvanina riaprirà inoltre il Pomod'oro, sulla collina di Covignano, "dove apriremo anche una scuola per cuochi. E ci sono altre cose bollono in pentola...", tra cui un albergo a Santarcangelo.