Molo Street Parade 2019 Rimini, sabato si balla. Il programma e quello che c'è da sapere

Ecco gli ospiti, dove comprare i biglietti e altri consigli utili

Molo street parade

Molo street parade

Rimini, 26 giugno 2019 – Otto, come le edizioni. Sei, come i pescherecci su cui suoneranno gli artisti. Cinquanta (e oltre) i deejay che si esibiranno all’ombra della ruota panoramica. Sono i numeri della Molo street parade, che sarà protagonista sabato 29 giugno sul portocanale di Rimini. Con una novità: l’anteprima del venerdì dedicata al buon cibo, con la Eat street parade sul molo e sul lungomare. Ma la novità principale di quest’anno è l’ingresso a pagamento. “Abbiamo già venduto 10mila biglietti in pochi giorni, e le prevendite oltre che on line (su ciaotickets.com) da oggi partono direttamente anche al Coconuts, e domani nei botteghini in piazzale Fellii”, spiega Lucio Paesani, titolare del Coconuts e tra gli organizzatori della Molo street parade insieme al Consorzio del porto.

SCOOP_32159523_093537

Il biglietto costa 10 euro (più un euro e 50 in prevendita) e darà accesso all’area dei pescherecci e della spiaggia libera dove, alla sera, sarà di scena il Diabolika reunion tour. Attenzione: una volta usciti dalla zona non si potrà più rientrare con lo stesso biglietto, e se si vuole accedere di nuovo bisognerà comprare un altro ticket. Inoltre, per le disposizioni di sicurezza imposte dalle norme, prima di arrivare alla zona dei pescherecci bisognerà superare diversi varchi di controllo. “Per tutti questi motivi – è l’invito di Paesani e dell’assessore alla Sicurezza Jamil Sadegholvaad – invitiamo ad acquistare i biglietti prima, in prevendita, per evitare di fare code chilometriche”. La capienza nell’area spettacoli sarà di 30mila persone contemporaneamente.

L’altra novità di questa edizione della Molo è che manca la stella. In passato alla Molo si sono esibiti artisti come Fedez, Skin, Boy George, Fabri Fibra, Taboo dei Black Eyed Peas. Quest’anno si cambia, “con tanti deejay di fama su ogni barca”. Tra i protagonisti stavolta ci saranno Hector Romero, David Morales, Joe T. Vannelli, Nicola Zucchi, Rudeejay, Ryan Crosson, Nusha, Manuel De la mare, e poi tanti deejay noti in Riviera, come Mauro Catalini, Enzo Ferrari, Monti e Pilato, Corrado Alunni. Alle 23,30 sulle barche la musica dei deejay, per un quarto d’ora, lascerà spazio a pezzi classici che accompagneranno i fuochi d’artificio di Antonio Scarpato, altra novità assoluta di quest’anno. Ma la festa sarà anche sul lungomare, nell’area non a pagamento, con musica dal vivo, ballo e animazioni.

Il programma  

Tra i primissimi guest annunciati, i dj David Morales e Hector Romero, massimi alfieri mondiali della House Music, grazie anche e soprattutto alle loro release con l’etichetta discografica Def Mix. Morales, capace di aggiudicarsi nel 1998 i Grammy Awards (gli Oscar della Musica) deve essere considerato tra i primi ad aver assunto il ruolo di superstar della console.

Holi Dance Festival aprirà le danze sin dalle 10 di mattina. Il primo e vero festival dei colori torna a Rimini con il suo carico di spettacoli, animazione, musica elettronica, scenografie, elefanti mastodontici e inediti laser show. Holi Dance Festival si ispira ad un’antica tradizione indiana, la cui origine si perde nei secoli dei secoli: ogni anno viene celebrata con canti, balli e il lancio di polvere colorata rivolto al cielo, che trasforma i partecipanti in autentici arcobaleni. Durante ogni tappa di Holi Dance Festival il lancio si verifica ogni ora, scandito da un conto alla rovescia che porta il divertimento alla sua massima esaltazione e alla giusta armonia collettiva. Una festa, colorata e musicale allo stesso tempo, con le sonorità elettroniche e urban assicurate dai top dj che si esibiscono ad Holi.

Autentica anteprima della Molo Street Parade, venerdì 28 giugno (dalle 17) entrerà in scena la Eat Parade, in programma nella Rotonda di piazzale Fellini, suk lungomare Tintori e nella zona Faro di Rimini: Street food all’insegna delle eccellenze alimentari locali, pesce azzurro, sardoncino e piadina in primis. Eat Parade prosegue anche sabato 29 giugno.