Natale Riccione, in viale Ceccarini il bosco diventa magico con i maxi carillon

Sulle vibranti note dello Schiaccianoci, ieri hanno preso vita le performance dei quattro mega carillon con altrettante ballerine, che danzano tra archi di luce nel Bosco incantato. Oggi le repliche dalle 16,30 in poi

Il Salotto riccionese diventa magico (Foto Concolino)

Il Salotto riccionese diventa magico (Foto Concolino)

Riccione, 18 dicembre 2022 - Musica, danza ed emozioni a Riccione. Sulle vibranti note dello Schiaccianoci, ieri hanno preso vita le performance dei quattro mega carillon con altrettante ballerine, che danzano tra archi di luce nel Bosco incantato, in viale Ceccarini. Interpretati dal Festi Group in una veste originale per il Natale del Centenario di autonomia comunale della città, come sottolineano gli organizzatori “i carillon diventano oggetti dalle dimensioni umane con autentiche ballerine in tutù che danzano sulle note di uno dei capolavori del balletto più eseguito nel periodo natalizio, Lo Schiaccianoci di Pëtr Cajkovskij. Oggi le repliche dalle 16,30 in poi.

Il Salotto riccionese diventa magico (Foto Concolino)
Il Salotto riccionese diventa magico (Foto Concolino)

La musica, che echeggia nella suggestiva scenografia del ‘salotto’ riccionese trasportando il pubblico in un mondo fatto di sogni come accadeva a Clara, protagonista dell’opera dell’artista russo, è generata da un ingegnoso meccanismo a cilindro, custodito all’interno di una grande scatola. La magica atmosfera de La musica di strada del Natale tornerà ad allietare turisti e residenti sabato 24, nonché nei pomeriggi di Natale, il 26 e il 31 dicembre. Si proseguirà in gennaio per Capodanno e per l’Epifania, nonché sabato 7 e domenica 8. Sempre ieri si è tenuta l’accensione dei grandi alberi di Natale a Fontanelle e a Riccione Abissinia, dove si sono date appuntamento alcune centinaia di persone. Nel Giardino sul Mare, in piazzale Roma, anche oggi proseguono i laboratori dell’Officina Creativa di Natale.

 La tenerezza delle danzatrici (Foto Concolino)
La tenerezza delle danzatrici (Foto Concolino)