Rimini, un'abbuffata di passatelli per aiutare i bimbi malati

L'iniziativa del riminese Tommaso Della Motta a favore di Arop

Tommaso Della Motta ai fornelli con un amico

Tommaso Della Motta ai fornelli con un amico

Rimini, 16 gennaio 2019 - Il 23 dicembre si era cimentato con i cappelletti. "Chi vuole venire a gustarseli passi da casa mia". Unica richiesta ai commensali: fare un'offerta a favore dell'Arop, l'associazione che sostiente l'oncoematologia pediatrica dell'ospedale di Rimini. L'iniziativa è andata così bene, con oltre mille euro donati, che il giovane riminese Tommaso Della Motta, albergatore e ristoratore (con Beestrò) ed ex candidato del M5s, ha deciso di replicare domenica prossima. In tavola un altro classico della cucina romagnola: i passatelli.

Anche stavolta Tommaso aprirà le porte della sua casa, nel borgo San Giovanni di Rimini, a partire dalle 17.  "C'è chi chiude i porti - sorride Della Motta - noi apriamo le porte". E vista l'alta affluenza prevista, Della Motta apparecchierà anche fuori casa, con tavoli e panche di fronte all'abitazione e musica dal vivo: suoneranno il Duo Bucolico; Mattia Tory Guerra, Paolo Sgallini, Francesco Checco Mussoni, Fabio Soldati (deejay Fox), e Lorenzo Semprini dei Miami & the Groovers.

"Tutti troveranno un piatto di passatelli, fino ad esaurimento scorte. Ma che nessuno si preoccupi, le donazioni continueranno anche dopo che avremo finito i viveri...". Il ricavato de Un passatello per la ricerca andrà sempre all'Arop, e domenica ci sarà anche Valentina Zoffoli, la madre della piccola Mila, la pallavolista riminese morta di tumore a soli 13 anni.