Linus (Foto Concolino)
Linus (Foto Concolino)

Riccione, 17 giugno 2018 -  Radio Deejay riaccende l’estate con i suoi attesissimi concerti, il Deejay on stage e le dirette radiofoniche da Piazzale Roma e da Aquafan. Una trentina gli artisti attesi, tra i nomi annunciati spiccano quelli di Ermal Meta, vincitore della scorsa edizione del Festival di Sanremo assieme a Fabrizio Moro, quindi Joan Thiele, Michele Bravi, Elodie, Mihail, Calcutta, Francesca Michielin, Lo Stato Sociale, Carl Brave x Franco126 e Cosmo. Il tutto si svolgerà con la regia e la supervisione dell’inossidabile Linus, direttore della popolare emittente radiofonica, affiancato dal suo affiatatissimo staff Rudy Zerbi, La Pina e Andrea & Michele. A loro il compito d’imbastire gli spettacoli serali che, come sempre, calamiteranno decine di migliaia di persone, soprattutto i giovanissimi.


D’altra parte, sottolinea Linus: “Riccione è la nostra casa al mare, la casa di noi milanesi e di tutti gli italiani, sempre più comoda da raggiungere e sempre più divertente, grazie a quello che facciamo anche noi”. Si consolida così il sodalizio tra Linus e Riccione, cominciato trentun anni fa e mai interrotto nel tempo.Sugli spettacoli aggiunge: “Abbiamo trovato un equilibrio meraviglioso, complice anche il fatto che ci sia molto fermento della musica italiana. Solo quattro cinque anni fa era davvero difficile preparare un calendario, perché gli artisti buoni erano pochissimi e costavano tantissino. Adesso invece, c’è una fioritura di giovani talenti, maggiormente accessibili ed efficaci per il pubblico più vivace. La cosa più divertente è avere i ragazzi che poi si trascinano dietro le famiglie e che fanno sentire l’entusiamo. Il target delle serate è volutamente giovane, d’altra parte siamo in estate, a Riccione, in Piazzale Roma, davanti al mare. Non si possono tenere concerti autunnali, quelli li facciamo altrove in un periodo diverso”. Sui cantanti che si esibiranno a Riccione Linus aggiunge: “Questa è la prima tranche, la seconda verrà svelata in un secondo momento. L’idea è quella di proporre dodici o tredici serate, ognuna con due o tre artisti, per cui in tutto saranno una trentina, Una bella sfida per una bella piazza! Tant’è che chi si esibisce per la prima volta poi vuole tornare”.


Attesisissimo l’appuntamento con Deejay On Stage, contest musicale dedicato a cantanti e band, in programma dal 30 luglio al 24 agosto. Giunto alla sua quarta edizione, anche quest’anno coinvolgerà decine di giovani e talentuosi artisti.
La musica di Radio Deejay sarà intanto diffusa nelle vie della città con le dirette in programma dal 15 luglio ad Aquafàn, e dal 30 luglio al 25 agosto dal Summer Studio, in piazzale Roma. In consolle nel parco acquatico, dal 16 al 29 luglio tutti i giorni dal lunedì al venerdì, si alterneranno Albertino, dalle 14 alle 16), La Pina & Diego con Pinocchio dalle 18 alle 20. Dal 30 luglio al 26 agosto Rudy Zerbi trasmetterà dalle 9 alle 12 (aggiungerà il sabato dale 10 alle 12), Andrea & Michele dalle 12 alle 14. In piazzale Roma, dal 30 luglio al 25 agosto, dal lunedì al venerdì condurranno le trasmissioni La Pina & Diego dalle 17 alle 20, sabato e domenica, nello stesso orario, Chicco Giuliani.
Anche quest’anno la realizzazione e l’organizzazione del progetto etivo sono state affidate a San Marino Performance con la direzione artistica di Linus e il patrocinio dell’assessorato al Turismo del Comune di Riccione, che ha offerto contributo e supporto.