Riccione 21 luglio 2016 - Otto concerti all'aperto in piazzale Roma nell'arco di venti giorni. E' la calda estate targata Radio Deejay che tornerà in agosto con le dirette di Rudy Zerbi e Tess Masazza al mattino, e Alessandro Cattelan e Federico Russo alla sera dal primo giorno del mese, Un antipasto all'agosto della musica che inizierà il 3. Quella sera dalle 21,30 si scatenerà La Furia, Jake di nome, assieme a Giuliano Palma e Fabio Rovazzi lo youtuber che per primo nel mercato discografico italiano ha conquistato il disco d’oro solo grazie allo streaming.

Trascorse appena ventiquattrore si farà il bis e anche questa volta è atteso un due pronto a caricare la piazza. Fedez e J-Ax, dopo avere scalato le classiche con 'Vorrei ma non posso' scateneranno l'estate. Finita la serata basterà attendere poco per il tris. Il 5 agosto un altro concerto da ricordare con lo spagnolo, Alvaro Soler, prossimo giudice della nuova edizione di X-Factor.

Poi seguirà una pausa fino al 9 agosto quando alla sera i riflettori riprenderanno ad accendersi sul palco di piazzale Roma. Anche questa volta Radio Deejay ha messo a segno il colpo con Max Gazzè ad infiammare la folla affiancato dai Selton, il gruppo folk rock brasiliano che vive a Milano e canta in Italiano. La musica tornerà protagonista in piazzale Roma il 13 agosto con Luca Carboni, il cantautore bolognese che ama Riccione e l’ha cantata in uno dei suoi brani più famosi Solarium.

Superato il Ferragosto, il 17 sarà una serata dedicata agli idoli dei teenager con il ritorno di Benji & Fede assieme a Alessio Bernabei e Irama. Il 20 agosto il rap italiano sarà protagonista degli eventi speciali di Deejay On Stage, con l’esibizione di Emis Killa, Two Fingerz e Ghali. Il 23 agosto si svolgerà la proclamazione del vincitore della band o del cantante del talent Deejay On Stage, che si aggiudicherà un mese a Radio Deejay e il proprio brano in rotazione sulle frequenze dell’emittente. Per la chiusura dello show il rush finale vedrà la protagonista italiana degli Eurovision Song Contest, Francesca Michielin, i Tiromancino, Calcutta e Le Mandorle.