Riccione, 11 luglio 2018 - Con spettacoli serali gratuiti, stage di danza contemporanea, moderna, classica e hip hop, nonché premi al talento, cacce al tesoro e perfino un campus, We Dance, riservato agli under 14, torna Red, Riccione estate danza. Protagonisti, dal 16 al 20 luglio in Piazzale Ceccarini e al palacongressi, oltre 650 ballerini attesi da tutta Italia e 38 docenti di fama internazionale, in arrivo anche da oltre Oceano. L’evento è organizzato dalla Cruisin’ che, sempre al Marano Beach, in viale D’Annunzio, il 28 e il 29 luglio proporrà il Festival del Benessere e la Run & Fun Race on the beach.

Parte intanto il cownt down per Riccione estate danza con una madrina d’eccezione, Carla Fracci, icona della danza mondiale, già prima ballerina della Scala, che sarà pure presidente di giuria del Dancexperience, premio al talento (sezione classica). La serata, in programma giovedì 19 alle 21 in Piazzale Ceccarini, oltre ai ballerini in gara, prevede le performance di straordinari professionisti come Sebastian Melo, protagonista di Amici 2018, Creesto uno dei maggiori interpreti dello stile popping in Europa e i danzatori del Kataklò che a Riccione venerdì 20 farà pure un casting.

Riccione estate danza (Foto concolino)

Non sarà l’unico. Per la prima volta i partecipanti di Riccione estate Danza avranno una grande opportunità, potranno essere scelti dai talent scuot della trasmissione Amici di Maria De Filippi, che seguiranno gli stage, il Battle e il Concorso Dancexperience. I ballerini più talentuosi saranno convocati per le audizioni che si terranno per l’occasione.

Come assicura Ennio Tricomi, patròn dell’evento “sarà un’esplosione di energia, passione e sano divertimento che caratterizzerà anche il We Dance, campus della Cruisin’ riservato ai ragazzi under 14, che potranno studiare i vari tipi di danza, compreso l’house,la videodance e la breakdance con noti coreografi. Gli street dancer tra i 12 e i 16 anni si sfideranno a colpi di hip hop il 18 luglio alle 21 in Piazzale Ceccarini nel battle freestyle.

Tra i coreografi attesi spiccano Junior Almeida, punto di riferimento dell’Hip hop old school, Rosanna Brocanello, direttrice artistica dell’Opus Ballet, il performer Giordano Orchi, finalista del talent show di Rai 2 “Italian Accademy”. Con loro Martina Ronchetti, danzatrice del musical Notre Dame de Paris e Alessia Gatta docente dell’Mc Hip hop school e Video Dance school Cruisin’.

Red, il più grande evento pop d’Europa, organizzato in collaborazione con Costa Hotel e patrocinato dal Comune, con i suoi 3.500 pernottamenti confermati, farà la gioia di ventidue hotel convenzionati e di altri operatori turistici. Si parla infatti di un indotto di 270mila euro che si aggiungono ad almeno 22.320 euro versati per la tassa di soggiorno.