Steve-Aoki Dj tra gli ospiti della Rimini baech arena
Steve-Aoki Dj tra gli ospiti della Rimini baech arena

Rimini, 11 luglio 2019 - Il ritmo della spiaggia. Da Jovanotti, che ha fatto ballare a Rimini il suo esercito arrivati per il Jova beach party (foto), ad alcuni dei cantanti e deejay (italiani e non) più amati dai giovanissimi. Archiviato "il più grande spettacolo dopo il Big Bang" di Lorenzo, la spiaggia di Miramare cambia musica con gli artisti della Rimini beach arena.

LEGGI ANCHERimini Beach Arena, Gabry Ponte apre il festival

false

Tanti big della canzone e della consolle per il festival sulla sabbia creato da Enrico Galli, titolare della discoteca Altromondo. Sette le serate dal 20 luglio al 16 agosto, nella grande arena sulla spiaggia affacciata sull’ex colonia Bolognese. È una delle novità dell’estate riminese, fortemente voluta da Galli, il quale non ha badato a spese: per il festival il budget supera un milione di euro. E si capisce visti i nomi degli artisti che scenderanno nell’arena.

Il programma

Si comincia a tutto rap il 20 luglio con Capoplaza, rapper salentino che ha debuttato nel 2018 con il disco d’esordio piazzandosi nella top ten dei dischi più venduti, e la Dark Polo Gang. Dopo il loro ‘live’, la festa proseguirà con un deejay che non ha certo bisogno di presentazioni: Gabry Ponte. A Rimini presenterà il suo nuovo format Discoteca italiana, un viaggio musicale dagli anni 70 per arrivare alle hit di oggi. Il 27 luglio alla Rimini beach arena saranno protagonisti il rapper genovese Izi e il deejay australiano Timmy Trumpet. Anastasio, vincitore dell’ultima edizione di X-Factor, sarà l’ospite più atteso della serata del 3 agosto, che vedrà esibirsi anche due deejay di fama mondiale. Uno è il brasiliano Alok, issatosi quest’anno al 13esimo posto nella classifica mondiale stilata dalla Djmag, la ‘bibbia’ della club culture. L’altro è l’olandese Burak Yeter, balzato al successo con il brano Tuesday.

Ma tutto il mese di agosto sarà caldissimo alla Rimini beach arena. Il 10 sul palco saliranno Achille Lauro, già protagonista all’ultimo Festival di Sanremo, e l’olandese Nick Van de Wall, meglio noto come Afrojack, deejay numero otto al mondo secondo la Djmag nonché fidanzato di Elettra Lamborghini. Il 13 agosto gli ospiti saranno i Boomdabash, anche loro in vetrina al teatro Ariston, e Steve Aoki, uno dei cinque deejay più pagati al mondo e attualmente 11esimo nella classifica di Djmag.

Finita qui? No, perchè la vigilia di Ferragosto (il 14) nella Rimini beach arena ci si scatenerà con Don Diablo, settimo nella classifica di Djmag. Il deejay ha collaborato con cantanti come Ed Sheeran e Rihanna, solo per citarne alcuni. Insieme a lui sul palco anche uno dei deejay che hanno fatto la storia della dance italiana, Gigi D’Agostino. Il gran finale sarà il 16 agosto con la festa Random: "Ci si potrà vestire a caso, ballare a caso e scegliere anche la musica... a caso".