Rimini, 11 luglio 2018 - Arriva la venticinquesima edizione di Rocca di luna ” Volando nel cielo delle emozioni”, che si terrà sabato 14 luglio a Montefiore Conca, borgo medievale dell’entroterra riminese. Una sola serata di intrattenimento, mercati artigianali, ristorazione e musica sotto l’imponente Rocca malatestiana, che verrà illuminata dalla luna e dallo spettacolo piromusicale di Ivan Fonti.

L’evento, organizzato dagli assessorati alla Cultura e al Turismo di Montefiore Conca e diretto dal maestro Michele Fenati, partirà con il tradizionale taglio del nastro alle 19.15 da Porta Curina, accompagnato dalla Ambassador Band il gruppo romagnolo che darà il via alla serata. Seguirà  alle 20 Diana Saponara con le sue letture fiabesche “Trame di Storie”.

In contemporanea a Belvedere Del Pozzo spazio alla pittura con ritratti dal vero realizzati da artisti locali e nel Piazzale II giugno, la band Aironi che si esibirà in un tributo ai Nomadi, ripercorrendo la loro cinquantennale storia musicale attraverso i brani più conosciuti e amati. 

Alle 22,  luci notturne e le note di Innocenti Evasioni, che omaggerà il grande  cantautore e interprete della musica italiana  Lucio Battisti, in occasione del ventesimo anniversario della scomparsa.