Quotidiano Nazionale logo
14 apr 2022

Ruota Panoramica a Rimini: riapre per Pasqua 2022

Iniziati i lavori di montaggio in piazza Boscovich: resterà attiva fino a metà ottobre

featured image
Ruota Panoramica a Rimini, iniziati i lavori in Piazzale Boscovich

Rimini, 14 aprile 2022 - Con la bella stagione, la riviera romagnola, da sempre luogo d'accoglienza per antonomasia, torna a riempirsi di turisti. Tante le attrazioni pensate per il divertimenti dei villeggiatori, dai parchi tematici a quelli acquatici. 

E tra le varie riaperture in programma c'è anche la ruota panoramica di Rimini, in piazzale Boscovich, che resterà aperta fino a metà ottobre. Lo annuncia il Comune, aggiungendo che stamattina, 14 aprile, sono iniziati i lavori montaggio. La ruota alta cinquanta metri e che si affaccia sul mare, aggiunge l'amministrazione, da dieci anni caratterizza lo skyline turistico della città. L'attrazione aprirà al pubblico questo fine settimana in occasione delle feste di Pasqua.

Da lì ammirare tutta la costa, in totale sicurezza, grazie alle cabine chiuse e trasparenti che regalano un paesaggio  a 360 gradi che spazia dai Lidi ferraresi a Gabicce, passando per l’entroterra e il mare Adriatico. Grazie alle sue 28 "navicelle" chiuse o semichiuse a seconda delle condizioni del tempo, può portare fino a 1.600 persone al giorno in un tour che dura tra i 4 e i 6 minuti.

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?