Tananai a Rimini: "Adoro la Riviera e la musica che si suona qui"

Il cantante in concerto stasera a Bellaria: "Sono sempre stupito dal pubblico, conosce tutte le mie canzoni"

Tananai, classe ’95, si esibisce a Oltremare festival

Tananai, classe ’95, si esibisce a Oltremare festival

Rimini, 27 luglio 2022 - Il Beky Bay è pronto a ballare e lo fa con Tananai. Questa sera a Bellaria, per l’Oltreamare festival, andrà infatti in scena il concerto del giovane cantante milanese. L’artista classe ‘95, reduce da un’esperienza non brillante a Sanremo, ribaltata grazie a una buona dose di autoironia e talento, ha colto l’occasione per sottolineare l’importanza dei live e dei fan che partecipano. "Chi compra un biglietto per un concerto è già una bella persona", ha infatti dichiarato durante un’intervista rilasciataci alla vigilia del concerto.

"Amo cambiare musica Per me è esplorazione"

Chi è Tananai?

"Mi definirei un ragazzo semplice, come tanti. Se dovessi scegliere un aggettivo direi che sono onesto: faccio musica perchè mi piace, non per accontentare qualcuno".

Sanremo è sempre Sanremo: cosa puoi dirci della tua esperienza?

"Mi sono presentato senza grandi aspettative in realtà, cerco di vivere ogni esperienza così come viene. Non sono rimasto entusiasta della classifica, ma sapevo che non sarebbe stata la parola fine, e infatti...".

In effetti i numeri hanno ribaltato la classifica. I fan sono così entusiasti anche ai live?

"Decisamente sì. Ho un pubblico straordinario e mi sento davvero fortunato per questo. Ai concerti mi sarei aspetto di sentir cantare solo le mie hit, come Baby Goddamn e Sesso occasionale. Sono tantissimi, invece, quelli che conoscono a memoria anche i brani più vecchi".

All’inizio della carriera eri un produttore: cosa ti ha spinto a diventare un cantante?

"Sentivo la necessità di cambiare. Durante il progetto precedente avevo raggiunto una ’comfort zone’ che mi annoiava. La scrittura e il canto sono stati un’occasione per ritrovare stimoli nella musica. Oltretutto mi ero stufato di aspettare la voce dei cantanti (ride)".

Dobbiamo aspettarci altri cambiamenti?

"Sono uno a cui non piace fossilizzarsi su qualcosa, cerco sempre di cambiare. Ammiro molto gli artisti che hanno il coraggio di mettersi in gioco e rischiare. Perciò chissà,il prossimo album potrebbe essere metal o drill, chi può dirlo".

Vista la tua passione per la musica elettronica: prima volta in Riviera?

"Assolutamente no, venivo spesso a ballare qui. La musica elettronica è un interesse che ho fin da ragazzo e che tutt’ora coltivo. Rimini è un simbolo di questo genere di musica, anche per questo sono entusiasta di suonare qui stasera".