La presentazione di Un Mare di vino
La presentazione di Un Mare di vino

Rimini, 23 luglio 2019 - La musica, la spiaggia, il vino buono.... In alto i calici per la quinta edizione di Un Mare di vino, la grande festa organizzata dal consorzio Rimini spiaggia network e La Strada dei vini e dei sapori dei colli di Rimini.

L'appuntamento è per giovedì sera dal bagno 15 fino al 50: oltre tre chilometri di spiaggia 'apparecchiata' per gustare i vini delle 30 cantine de La Strada dei vini e dei sapori e del Consorzio vini di Romagna, accompagnati da finger food e alta cucina. Per l'occasione ai fornelli si cimenteranno la Compagnia dei pescatori che servirà fritto di pesce, i ragazzi di Per La Polpetta con deliziose ricette di carne, e poi arrosticini, spiedini e l'immancabile piadina.

Oggi la presentazione nel rinnovato piazzale Kennedy, primo pezzo del nuovo lungomare. E per il sindaco Andrea Gnassi "come la riqualificazione di piazzale Kennedy è il 'tocco' esteriore di un importante lavoro sotterraneo (il nuovo impianto fognario sotto il lungomare), allo stesso modo il lavoro dei bagnini è solo apparentemente estetico ma c’è dietro in realtà tanta fatica e la volontà di promuovere Rimini". Lo faranno con "prodotti del territorio, in una realtà come Rimini che è territorio di grandi prodotti”, osserva Sandro Santini, presidente del consorzio della Strada dei vini. Vini e non solo, perché ci sarà spazio anche per le birre doc della riminese Amarcord.

"Questo è un evento che conferma il cambio di passo che stiamo attuando sulla spiaggia”, aggiunge Gianni Pulazza, presidente di Rimini spiaggia network. Sarà una serata tutta da gustare in riva al mare, e con tanta musica dal vivo. Si esibiranno, tra gli altri, i Monkey’s Arm Blues Band, il trio di Laura Benvenuti, il Lellouche Duo, Opera d’Autore, e ancora Luca 'Lux' Urbinati con il suo nuovo singolo A-Mare.