Sono 26 i produttori presenti
Sono 26 i produttori presenti

Rimini, 14 agosto 2019 - Lo scenario è quello del centro storico di Verucchio: è qui che la tradizione del brindisi si accompagna a frizzanti novità. «Verucchio Calici in Vino Veritas» (giunto all’ottava edizione) è il nuovo volto, tutto verucchiese, che l’Associazione Pro Loco Verucchio, in collaborazione con i numerosi volontari e con il supporto dell’Amministrazione Comunale, ha voluto conferire alla tradizionale serata di “Calici di Stelle”, uno degli eventi più importanti dell’estate.

Appuntamento venerdì 16 e sabato 17 agosto: dalla Rocca Malatestiana e dai tanti balconi naturali del paese, si potrà ammirare un panorama vastissimo e degustare i migliori vini delle cantine del territorio romagnolo e italiano (26 i produttori presenti, in aumento rispetto alle precedenti edizioni). “Verucchio Calici in Vino Veritas” offre ai visitatori anche musica dal vivo e stand gastronomici: piazza della Collegiata diventa infatti un gustoso angolo “street food” con formaggi, salumi, spianate, piadine, porchetta e pesce al cartoccio, tutto rigorosamente “made in Verucchio” (10 i produttori presenti).

La monumentale Rocca Malatestiana sventolerà “le drapeau blue, blanc e rouge”: dopo Argentina e Spagna, è volta della Francia paese ospite con la sua musica e i suoi vini. “Les voyageurs” saranno avvolti dalle “bulles francaises” presentate dall’Associazione Tamada’ – Vino in Circolo, cui faranno da cornice le frizzanti note, tutte francesi di Silvia Dolores & Jazz Devin.