Alcuni scatti delle edizioni precedenti del World Ducati week che si sono tenute al circuito di Misano
Alcuni scatti delle edizioni precedenti del World Ducati week che si sono tenute al circuito di Misano

Misano (Rimini), 20 luglio 2018 - Una marea rossa sta per invadere le Riviera. Oggi inizia il WDW, World Ducati week e migliaia di ducatisti sono in arrivo con destinazione Misano world circuit. Sarà una vera invasione che non si limiterà alla sola Misano. Il mondo Ducati ha già messo le tende a Riccione in piazzale Roma con un villaggio che domani sera vedrà sul palco Nina Zilli in concerto. E Rimini non sarà da meno. Questa sera alle 19 a Misano si accenderanno migliaia di motori. Un rombo assordante che condurrà un corteo rosso fino a Rimini occupando le strade del lungomare. Il corteo si concluderà al porto di Rimini per una spettacolare rustida sul molo. Ma ancora una volta non sarà finita qui. La spiaggia libera si trasformerà nello Scrambler beach party per un divertimento assicurato.

DUCATI_32545132_190330

Il rosso di Borgo Panigale non è nuovo a festeggiare il grande evento mondiale in Riviera. E a quanto pare anche i ducatisti ci stano prendendo sempre più gusto. Ken Lu e Lv Fei sono partiti da Xinjiang in sella alle loro Multistrada 1200 Enduro e in appena sette giorni di viaggio sono arrivati a Bologna per visitare il museo Ducati. Anche loro stanno giungendo in Riviera per partecipare al WDW.

DUCATI_32080653_155830

Il circuito di Misano si appresta ad assorbire l’urto di decine di miglaia di motori. E’ stata attrezzata un’area nel paddock ampia 75mila metri quadrati che verranno colorati di rosso. La vicina Misano, nella zona mare, vedrà nascere la WDW beach, in piazza Venezia. Sarà un’area commerciale, ludica e sportiva che strizzerà l’occhio anche alle famiglie dei ducatisti, inclusi i bambini. Tra la piazza e la zona pedonale del lungomare sarà realizzato un villaggio con diverse attrazioni. Lungo la tre giorni dell’evento sarà anche realizzata una Ducati di dimensioni reali con il Meccano. Si accenderà in via Romagna l’Arena 58 per ospitare esibizioni e spettacoli.

Il programma della giornata odierna sarà centrato su Rimini, con la parata che terminerà al porto per la grane rustida, mentre domani saranno due gli appuntamenti da segnarsi in agenda. Alle 13 in circuito ci sarà la Race of Champion con 12 piloti Ducati tra Motogp e Superbike, che si sfideranno in pista. In griglia di partenza Dovizioso, Lorenzo, Petrucci, Miller, Xavier Simeon, Melandri, Rinaldi, Pirro, Abraham, Rabat, Fores ed anche un campione che ha fatto la storia Ducati come Troy Bayliss. In serata in piazzale Roma a Riccione ‘Sound of passion night’ con la collaborazione tra WDW e Radio Deejay e il concerto di Nina Zilli. Domenica le attività proseguiranno in circuito.