Giardini d'Autore, a Rimini i maestri italiani del verde

Castel Sismondo e Piazza Malatesta come cornice dell'evento giunto alla decima edizione, che si terrà dal 22 al 24 marzo

Giardini d'autore a Rimini

Giardini d'autore a Rimini

Rimini, 15 marzo 2019 - Un viaggio attraverso i colori, la storia e la cultura vissuti nello splendido scenario della città di Rimini. Partirà il prossimo 22 marzo la decima edizione dell’evento Giardini d’Autore. Il verde vissuto a 360 gradi fino al 24 marzo, in un weekend che vedrà all’opera i tanti maestri italiani del verde. A Castel Sismondo e in Piazza Malatesta, si vivrà tutta la magia della creazione di veri e propri giardini d’autore in compagnia di vivaisti, artigiani e designer che metteranno a disposizione di tutti i segreti per esaltare la bellezza in ogni sua forma.

Dai corsi di giardinaggio a quelli di calligrafia e lezioni di pittura, agli eventi fuori città con il cartellone #offGiardinidAutore. Soddisfazione da parte dell’Assessore all’Ambiente, Anna Montini, che ha parlato di questo evento come uno stimolo per arricchire ulteriormente la fantasia e la creatività. Entusiasta anche l’organizzatrice, Silvia Montanari, che ne mette in evidenza l’importanza all’interno di una città come Rimini capace di ridisegnarsi ogni anno, sempre di più, attraverso il verde.