Cattolica, si dorme con gli squali. Notti da brivido all’Acquario

Dal 26 luglio. Ecco come partecipare

All'Acquario di Cattolica tornano le 'Notti con gli squali'

All'Acquario di Cattolica tornano le 'Notti con gli squali'

Cattolica (Rimini), 17 luglio 2018 – Saranno il buio, il silenzio o quel lieve retrogusto di paura, ma non c’è niente da fare: la notte ha un fascino particolare. Figurarsi se la si passa occhi negli occhi con un pescecane. Irrealistico? Nient’affatto. Dal 26 luglio tornano le ‘Notti con gli squali’, che colmeranno di brividi ed emozioni l’Acquario di Cattolica anche il 2, 9, 16 e 23 agosto. Sono ammessi intrepidi di tutte le età fino a un massimo di 35 partecipanti alla volta. Il costo del biglietto è di 50 euro a persona.

Il programma comincia alle 21 con la visita ad oltre 100 vasche, dove vivono migliaia di organismi marini, coralli, meduse, crostacei, cavallucci e pesci di tutte le forme e di ogni colore. In quei momenti i presenti potranno incontrare strani personaggi, affrontare sfide e imparare a conoscere i misteri degli ecosistemi acquatici.

Dopodiché ci si radunerà sulle brande, disposte intorno alla grande vasca centrale. E' lì, in quei 700mila litri di acqua salata, che nuotano gli squali toro più grandi d’Italia. Tra loro c’è anche Brigitte, un nome dolce cui fa da contraltare una stazza da 2 metri e 70 centimetri. Sarà possibile addormentarsi sotto il suo sguardo? Chissà.

Di certo qualche ora dopo farà di nuovo giorno. Alla colazione seguirà una visita negli altri padiglioni tra pinguini, lontre, coccodrilli e serpenti. Per partecipare a quest’esperienza insolita bisogna prenotarsi chiamando lo 0541/8371 o scrivendo una e-mail all’indirizzo booking@acquariodicattolica.it.

Acquario di Cattolica (Rimini)
Acquario di Cattolica (Rimini)