Cinema D’Autore Riccione 2022, tra gli ospiti Silvia D'Amico e Lodo Guenzi

L'attrice ha presentato 'Acqua e anice' affiancata dal produttore Nicola Fedrigoni

La protagonista Silvia D'Amico (Foto Concolino)

La protagonista Silvia D'Amico (Foto Concolino)

Riccione, 12 novembre 2022 - Nuova rassegna di Cinema d’autore al Cinepalace di Riccione. Dopo l’apertura con la proiezione di Acqua e Anice, presentato dall’attrice Silvia D’Amico, affiancata dal produttore Nicola Fedrigoni, si proseguirà per altri tre giovedì con altrettante pellicole, che vedranno la presenza di attori e registi.

Per il film La California di Cinzia Bomol, che tra i protagonisti vede Nina Zilli e le gemelle Silvia e Giulia Provvedi, Andrea Roncato e Lodo Guenzi, frontman de Lo Stato sociale. Per Ritratto di donna in un paesaggio il 24 arriveranno invece il regista Andrea Laquidara e il primo dicembre per That Click il regista Luca Severi con l’assistente di Douglas Kirkland, Gianfilippo De Rossi.

Tutte le serate che Giometti Cinema per la cultura organizza con il Festival di Bellaria diretto da Sergio Cannito, sono precedute da un aperitivo, offerto da Ménsa. Gradimento di pubblico ieri sera per Acqua e Anice, che doveva vedere presente anche il regista Corrado Ceron, assenza dovuta alla premiazione della pellicola ieri sera in un importante festival francese. “Il film è un road movie da balera, è un viaggio che parte in un modo e finisce in una maniera completamente diversa, inaspettata _ commenta la D’Amico, che interpreta Maria _. Tratta un tema importante con i toni della commedia, a volte si ride a volte si piange. Per me è stato un viaggio sensazionale con una Stefania Sandrelli diventata Olimpia in un lampo. La mia esperienza con lei è stata molto formativa, incredibile”. Dopo aver partecipato al Festival di Venezia con Margini, film di successo, la D’Amico sarà presto su Sky con due A casa tutti Bene di Gabriele Muccino e Christian di Stefano Lodovichi.