I 10 eventi da non perdere in giugno a Rimini e dintorni

Da tenere sott’occhio Riminiwellness, il concerto di Dardust e la festa di Pentecoste di Cesenatico

Tanti eventi nel mese di giugno a Rimini e in Riviera: la nostra guida

Tanti eventi nel mese di giugno a Rimini e in Riviera: la nostra guida

Rimini, 1 giugno 2023 – Quest’estate gli occhi di tutta Italia e non solo saranno puntati qui, in Romagna. Dopo l’emergenza climatica che ha colpito la regione, l’invito all’unisono da parte di organi istituzionali, del turismo e personaggi dello spettacolo è infatti quello di venire a trascorrere (questa volta più che mai) le vacanze in questi territori per poter dare così nuova linfa vitale all’economia locale.

Ecco i 10 eventi da non perdere nel mese di giugno:

  • 1 e 2 giugno, data zero a Rimini per il concerto di Vasco Rossi.
  • Due giugno, a partire dalle 18 torna l’appuntamento con il ‘Wine Festival 2023’ di Cesenatico (piazza delle Conserve) per una serata all’insegna di degustazioni e musica. Durante la serata saranno presentate alcune fra le migliori produzioni di vini presenti nell'entroterra romagnolo.
  • Dal 1° al 3 giugno Bellaria accoglie per la prima volta lo ‘Slam Dunk Festival’, uno dei festival più interessanti a livello europeo dove il pubblico può vivere l’esperienza di un festival con due palchi. La line-up del 2023 include nomi di rilievo internazionale come, fra gli altri, Sum 41, Rancid e Offspring. Per scoprire il programma completo visitare il sito ufficiale.
  • 3 e 4 giugno, festa di inizio estate a Cesenatico (piazza Ciceruacchio e via A.Garibaldi): bancarelle e stand ambulanti di ogni genere, dalle bontà romagnole con degustazione ed assaggi di prodotti tipici fino a capi di abbigliamento e accessori. Con la Fiera di Pentecoste si apre ufficialmente la stagione dei mercatini serali nel centro storico e nei quartieri della città.
  • Dal 1° al 4 giugno, torna Riminiwellness, la più grande kermesse al mondo dedicata a fitness, benessere, sport, cultura fisica e sana alimentazione.
  • 15 giugno, concerto di Dardust alla fiera di Rimini. L’artista e producer pioniere della musica classica alternativa continua il suo ‘Duality Tour 2023’ con un mix fra set elettronico e uno in piano solo
  • Il 10 giugno a Riccione concerto dei Nomadi in piazzale Roma. In occasione del 60esimo anniversario di carriera la band di Novi di Modena torna dove tutto è cominciato negli anni del "boom". L'inizio avviene infatti proprio qui, al Frankfurt bar di Riccione: il legame con la città da allora diventa indissolubile e non si interromperà mai. Quest'anno tornano per festeggiare i sessant'anni di carriera sul palco, confermandosi come uno tra i più longevi complessi musicali al mondo. Un concerto unico che racconterà la storia del gruppo, ripercorrendo i grandi successi per entusiasmare il pubblico di ogni età.
  • Dal 15 al 17 giugno, torna a Rimini il ‘We Make Future’: incontri di formazione, start up competition, e-commerce fest e molto altro per un totale di 100 eventi in tre giorni
  • 17 e 18 giugno, ‘Al Mèni 2023’ a Rimini: kermesse dedicata al cibo in tutte le sue forme con i grandi talenti della cucina
  • Dal 16 al 18 giugno, a Rimini la quindicesima edizione di un ‘Mare di Libri – Il Festival dei ragazzi che leggono’, unico esempio in Italia di una tre giorni di incontri e laboratori con autori italiani e stranieri a cui gli adolescenti sono più legati.