ROSALBA CORTI
Cosa Fare

Eventi del weekend a Rimini: cosa fare dal 13 al 16 luglio 2023

Il programma delle iniziative di un altro fine settimana ricco di musica e cultura. Sabato e domenica omaggio a Ivan Graziani

Il dj Gabry Ponte sarà al Cocoricò di Riccione

Il dj Gabry Ponte sarà al Cocoricò di Riccione

Rimini, 13 luglio 2023 – Dopo il successo della Notte Rosa, la riviera adriatica torna in pista con un altro weekend ricco di cultura, musica e comicità.

Giovedì 13 luglio

S’inizia giovedì 13 luglio, alla Baia Imperiale con l’artista Boro Boro, che porterà il suo rap dei record sulla pista della discoteca di Gabicce. Sempre il 13 (alle ore 21) è la volta di Paolo Crepet, scrittore, psichiatra, sociologo ed educatore che con le sue “Lezioni di sogni” per due sere consecutive, al Parco degli Artisti di Vergiano di Rimini, cercherà di far riflettere il pubblico sul ruolo genitoriale e sulla necessità di coltivare i propri sogni. Le note del JaZzFeeling Festival tornano per il secondo anno consecutivo in Piazza Roosevelt di Cattolica, giovedì 13 alle ore 21, nel primo di sei concerti jazz con accesso libero e gratuito sotto la direzione artistica di Diego Olivieri. La prima serata vedrà protagonista un progetto tutto cattolichino, un percorso in musica che avrà come protagonista la storia del Jazz.

Venerdì 14 luglio

Venerdì 14 luglio al Cocoricò di Riccione il dJ set di un ospite speciale: Gabry Ponte, ex Eiffel 65, con i quali ha venduto oltre dieci milioni di dischi nel mondo e ha pubblicato il celebre singolo Blue (Da Ba Dee). Ponte ha fondato e tuttora dirige una casa discografica indipendente, Dance and Love. Ha collaborato con artisti quali Zucchero Fornaciari, Edoardo Bennato, J-Ax, Subsonica, Eros Ramazzotti, Corona, Jovanotti, Thomas, Amii Stewart, Shaggy, Marracash e Elisa. La comicità di Max Angioni prenderà vita in quel di Cattolica, all’Arena della Regina, venerdì 14 ore 21, che esibendosi in ‘Miracolato’ porterà sul palco tutta la sua dissacrante ironia.

Sabato 15 luglio

Sabato 15 sulla spiaggia di Rimini, si terrà il Social Music City, un evento che l’anno scorso ha registrato numeri da record e che quest’anno inizierà alle 16 nella spiaggia di Rimini Beach Arena con i seguenti artisti e performer: Hearliner a-z, Anfisa Letyago, Charlotte de Witte, Marco Carola, Mathame, Richie Hawtin, Tale Of Us, Supporters a-z, Armonica, blu, Brina Knauss, Francesco Del Garda, Soniac One, Sugar Free. Social Music City ha portato in Italia il meglio della techno mondiale ed è ormai tra i più importanti eventi techno del panorama italiano. Sempre sabato 15 alle ore 17.30, al Centro Commerciale Le Befane di Rimini si terrà uno spettacolo imperdibile per i bambini: Le Winx porteranno colori, allegria, e tanta magia al popolo dei bimbi. Il gruppo formato da Bloom, Stella, Flora, Tecna e Musa, Aisha, Roxy studiano e vivono ad Alfea, il più prestigioso college per aspiranti fate.

Omaggio a Ivan Graziani

Il 15 e il 16 luglio, a Novafeltria, si celebrerà un artista indimenticato: Ivan Graziani, con uno spettacolo itinerante che parte dal Parco intitolato a suo nome, dove sono stati posati i suoi mitici occhiali rossi formato gigante, che comprenderà più eventi. Domenica 16 artisti come Federico Poggipollini, Cristina Donà, Andy Bluvertigo, Filippo Graziani e Lucio Corsi, si alternano nei vari palchi dell’evento, per omaggiare il cantautore di “Maledette Malelingue Festival”.

Domenica 16 luglio

Domenica 16 si conclude Cartoon Club l’evento imperdibile per chiunque ami l’animazione. La sua 39^ edizione a Rimini dal 10 al 16 luglio è un’occasione unica per scoprire i talenti emergenti e per godere dei film d’animazione più belli del mondo.