ROSALBA CORTI
Cosa Fare

Viadellironia a Rimini, la band al femminile apre Eco di Donna Evolution

L’appuntamento con il quartetto di talentuose musiciste è per giovedì 20 luglio alle 21,30 a San Giuliano

Viadellironia in concerto per Eco di Donna 2023

Viadellironia in concerto per Eco di Donna 2023

Rimini, 18 luglio 2023 – Se c'è una band al femminile capace di non prendersi sul serio, questa è "Viadellironia", il quartetto di talentuose musiciste, che giovedì 20 luglio, alle ore 21.30, apriranno i concerti di ‘Eco di Donna Evolution’.

La voce di Maria Mirani, si unirà alla chitarra di Greta Frera, al basso di Giada Lembo e alla batteria di Maria Laura Savoldi per portare in quel di San Giuliano, una ventata di musica rock fresca e davvero originale.

Spazio quindi al cantautorato rock graffiante di queste giovani musiciste, che saranno ospitate nel giardino dell'hotel delle Nazioni a San Giuliano per un concerto davvero innovativo, che mette al centro lo spirito femminile e i suoi contrasti: le componenti del gruppo scrivono infatti testi luminosi e tristi insieme, con un contrappunto di un certo rock d'autore anni Novanta.

Il loro ultimo album dal titolo ‘Il desiderio che mi frega’ prodotto da Cesareo (Elio e le storie tese) "canta dii come certi antichi significati morali, siano nascosti nei nostri corpi, che si vorrebbero tanto liberi”. Prima del concerto, sempre nel giardino alle ore 19, si terrà la presentazione del libri di Foffo Bianchi dal titolo “Storie di straordinaria fonia”. L'autore dialogherà con Duccio Pasqua (RadioRai) e Francesca Gaudenzi , "Eco di donna Evolution", fondatrice e direttrice di Musica di Seta.