ROSALBA CORTI
Cosa Fare

Winx Magic Party, appuntamento alle Befane con il live show

Le magiche fatine create da Iginio Straffi protagoniste di un nuovo evento a misura di famiglia

Bloom, Stella, Flora, Aisha, Musa, Tecna le fatine moderne alle Befane di Rimini

Bloom, Stella, Flora, Aisha, Musa, Tecna le fatine moderne alle Befane di Rimini

Rimini, 14 luglio 2023 – Fantasia e creatività, valori condivisi e tanta passione per le fatine moderne diventate maggiorenni, che dall'Italia sono andate alla conquista del mondo. Famose in oltre 150 paesi, le Winx sono una forza e un esempio positivo di ragazze, con 15 miliardi di visualizzazioni su YouTube, 5 miliardi di condivisioni sui social con l’hashtag #winxclub. E ancora 8 serie tv, 4 film per la tv, 3 per il cinema, 2 serie animate Original Netflix, 1 serie live action original Netflix ,170 canzoni originali, oltre 6.000 minuti di animazione, oltre 9.000.000 di frame.

Questi gli impressionanti numeri del fenomeno Winx creato da Iginio Straffi, che trasporterà le magiche eroine in un nuovo evento a misura di famiglia a Rimini.

Approfondisci:

Riminicomix 2023, a Marina Centro il festival a ingresso gratuito di fumetto e cosplay

Riminicomix 2023, a Marina Centro il festival a ingresso gratuito di fumetto e cosplay

Sabato 15 luglio 2023 dalle 17.30 le Winx saranno infatti ospiti speciali de Le Befane Shopping Centre di Rimini con il 'Winx Magic Party', un fantastico spettacolo dal vivo, prodotto da Wobinda Produzioni, su licenza esclusiva Rainbow Spa. Bloom, Stella, Flora, Aisha, Musa, Tecna e il principe Sky, tra coreografie, canzoni ed effetti speciali, saranno protagoniste in un live show di forte impatto e successo e dopo lo spettacolo, 'magia nella magia', i più piccoli potranno incontrare le fate più amate di sempre.

Igino Straffi commenta così il successo del brand Winx come fenomeno multi-generazionale: “La passione è il motore di tutto. Le Winx sono una forza globale evergreen capace di proporre temi sempre attuali e di interpretare i sogni del pubblico, abbracciando valori quali l’inclusività e superando ogni confine culturale. Amicizia, coraggio, impegno, generosità e positività: questo è il mix esplosivo di cui le magiche fate sono ambasciatrici fin da quando Winx Club entrò nelle case italiane per la prima volta, il 28 gennaio 2004". Ora che le fatine moderne sono maggiorenni, il loro futuro si evolverà sempre di più. “Sono artefici del loro destino" continua Straffi, "un universo femminile indipendente, innovativo, inclusivo. Ci sono tanti progetti in vista, ma al centro restano loro, cresciute nel rispetto dei valori che sono gli stessi in cui io credo e che con il mio team creativo abbiamo trasportato nelle loro storie. Vedevo solo supereroi maschi, ho voluto creare qualcosa di diverso pensando alle bambine, figure d fate moderne capaci dii farsi rispettare applicando loro stesse i valori fondanti di una società come il rispetto, la tolleranza".