Oltremare Riccione, festa di compleanno per il cucciolo di delfino Taras

Il più piccolo della famiglia di tursiopi della Laguna di Ulisse compie 5 anni

Taras in compagnia dell’addestratrice Paola

Taras in compagnia dell’addestratrice Paola

Riccione, 7 agosto 2019 - Venerdì 9 agosto al parco Oltremare di Riccione compie gli anni il delfino più piccolo della famiglia di tursiopi della Laguna di Ulisse. Scatenato e curioso proprio come il ‘cugino’ Ulisse. Il piccolo Taras festeggia 5 anni.

Il cucciolo di tursiope della laguna è nato il 9 agosto 2014 a Riccione. Oggi pesa quasi 135 kg ed è lungo ben 2 metri e mezzo.

Taras sarà il protagonista assoluto al termine dell’appuntamento ‘Delfini – lo spettacolo della natura’ in programma nella Laguna di Ulisse (ore 11.30). Per lui è prevista una bella sorpresa preparata dagli addestratori e dallo staff del parco, in compagnia della mascotte Ulisse.

Taras è il delfino più amato dalle femmine del gruppo ma anche dagli addestratori e da tutti gli ospiti del parco. Ogni giorno gioca e si diverte in compagnia di mamma Blue, Candy, Mia, sotto lo sguardo vigile di “nonna” Pelé, la delfina più anziana d’Europa (55 anni a fine settembre).

Curiosissimo, Taras oggi è un vero ‘adolescente’ e consuma ben 6 kg di pesce al giorno. Adora sardine e aringhe. Il pubblico per tutta l’estate potrà vederlo più da vicino attraverso i programmi interattivi su prenotazione “Addestratore per un giorno” e “Incontra il delfino” articolati in parti teoriche con biologi e in sessioni pratiche curate dagli addestratori professionisti di Oltremare.

Altro appuntamento emozionante è quello con le Notti coi Delfini: ultimi posti disponibili per trascorrere una notte nel parco e dormire davanti alle vasche di Pianeta Mare, con un indimenticabile risveglio faccia a faccia con Taras e gli altri turisopi della Laguna. Le date in programma sono 13, 20 e 27 agosto. Per prenotare il proprio posto contattare lo 05414271.