Rimini, 24 gennaio 2011 - "Se dico le bugie, vado in Paradiso?". Forse non andrà così in alto, ma Karima El Mahrohug, meglio nota come Ruby Rubacuori, un posto tra le stelle se l’è già guadagnato. Intanto strappa a suon di bigliettoni (da 500 euro?) l’"ospitata" nel locale simbolo di Covignano, il nuovo Paradiso che sabato sera spalancherà le porte alla diciottenne marocchina finita dentro il più clamoroso scandalo mediatico-politico della storia recente.

La notizia rimbalza in tarda serata nella redazioni dei giornali: "Karima, detta Ruby, attualmente al centro dell’attenzione internazionale per presunti rapporti sessuali, che stanno mettendo a dura prova la credibilità del premier Silvio Berlusconi, sarà a Rimini, proprio al Paradiso Dream Club, il 29 gennaio". Seguono approfondimenti. L’agenzia sammarinese che segue l’evento non lesina aggettivi e particolari. "Scalpore... dietro la figura di questa misteriosa ragazza neo-diciottenne... le visite ad Arcore, residenza di Berlusconi...". Più che un comunicato sembra l’estratto in chiave erotico-giudiziaria dei verbali dei pm milanesi.

Scoop o bufala? Da Covignano arriva la conferma. "Era un’ospitata già programmata da tempo", assicura Enrico Galli, che con il socio Bevitori gestisce il locale da fine novembre. "Stavano definendo i dettagli della serata quando è scoppiato il nuovo scandalo". Una manna, per i ‘custodi’ del Paradiso. "Diciamo che ci è andata bene". Meno, azzardiamo, con il cachet richiesto... Costa cara una notte con Ruby? "Diciamo nella media". Al pubblico del locale l’annuncio viene dato in diretta, sabato scorso. "La notizia ha destato grande interesse - racconta Galli - Qualcuno l’ha presa bene, altri meno, ma si capisce subito che è un personaggio che fa discutere".

Inutile insistere sul quantum richiesto. "Trattative riservate". Ci riproviamo mezz’ora dopo, con Devis Paganelli, dell’agenzia Slide Italia con sede a San Marino, che cura per il locale l’ufficio stampa. "Abbiamo chiuso con Ruby poche ore fa. Da tempo erano in corso contatti per portare la ragazza in Romagna. Poi si sa come sono andate le cose...". Riscoppia lo scandalo, Berlusconi è indagato, le serate ad Arcore , il bunga bunga, la Rubacuori che piange in diretta tivù rassicurata da Alfonso Signorini. Insomma la cronaca degli ultimi giorni.

Che a Ruby frutta notorietà e, di conseguenza molto denaro, se è vero quello che sostiene Paganelli. "Di cifre preferisco non parlare, posso soltanto dire che nelle ultime settimane il cachet della ragazza è decuplicato". Capito bene, da uno a dieci? "Sì, sì, il prezzo è salito, e mi riferisco alla sola presenza come ospite della discoteca".

Sicuramente più di quanto richiesto dalla diciottenne marocchina un paio di mesi fa, nel corso di una serata in un locale di Milano. Una ‘performance’ di cui resta nelle foto che in questi giorni stanno facendo il giro del mondo per raccontare l’ultimo scandalo italiano. Allora, garantisce l’agenzia Slide, "una calca di folla curiosa voleva conoscere il volto di questa giovane e bella ragazza giunta alla ribalta per un caso così particolare". Così anche il bunga bunga finisce in Paradiso.