Rimini, 24 ottobre 2011 - La frase incriminata è ancora, tristemente, visibile sulla cronologia del giorno 23 ottobre (domenica) del sito nonciclopedia.wikia.com. Una frase che non ha bisogno di nessun commento: "Ennesima caduta per Marco Simoncelli. Ma ha promesso che questa è l'ultima". Riesplode con ancora più vigore la polemica sul sito Internet 'satirico' già finito nella bufera nei mesi scorsi dopo la querela, poi ritirata,  di Vasco Rossi. Un sito, va ricordato, che è aggironato dagli utenti che possono intervenire direttamente in pagina.

Certo, la pagina di Nonciclopedia dedicata a Marco Simoncelli è stata cancellata, ma sulla cronologia la frase resta tristemente evidente e leggibile da chiunque. Non finisce qui, purtroppo. Sulla pagina dedicata al terremoto in Turchia si torna a 'parlare' del terribile incidente di Simoncelli. L'epicentro? A Sepang (dove si correva il Gran Premio). Il volto di Simoncelli è in bella evidenza sopra alla didascalia: "Un pensiero sentito a tutte le vittime del terremoto in Turchia". Un po' più sotto la scritta 'Il terremoto è stato così forte che ha scosso persino la moto di Simoncelli'.

Episodi che infiammano nuovamente Vasco Rossi che su Facebook tuona: "I furbetti brufolosi ragazzi non sanno di avere trovato un vero nemico che ha solo tempo e denaro da spendere per andare fino in fondo a questa faccenda. Se è satira o diffamazione lo deciderà un tribunale. dopodichè i danni che chiederò (da devolvere in beneficenza) saranno molto alti. perchè i ragazzi di nocupedia sono arroganti e perseveranti... nell'errore. qualcuno deve fermarli".

Vasco Rossi riporta anche le parole di Fiorello, intervenuto sulla frase apparsa sul sito Nonciclopedia: "Mi piacerebbe molto vedere la faccia del vigliacco di nonciclopedia - le parole di Fiorello riportate sulla bacheca Facebook di Vasco Rossi -, che ha digitato quella battuta infame". Dalla parte del cantante di Zocca anche Francesco Facchinetti: "Vasco aveva ragione e gli siamo andati tutti contro. L'infame che ha scritto quella cosa sul SIC dov'è?", si domanda Facchinetti.