CronacaA maggio sbocciano i congressi

A maggio sbocciano i congressi

Tredici appuntamenti, spazio alla scienza. Fabio De Santis (Ieg):. "La domanda è ripartita"

Maggio: sbocciano i congressi, ben tredici, quasi un ritorno ai livelli pre Covid, con migliaia di ospiti e presenze turistiche. Soprattutto un indotto importante per l’intera filiera turistica, dalla ristorazione ai servizi. Dopo i primi quattro eventi che si sono svolti nella prima settimana del mese – da quello intitolato ‘Supereroi Fragili’ dedicato agli adolescenti, all’incontro organizzato dall’Associazione italiana di medicina nucleare – e il ritorno delle convention sindacali nazionali, da oggi di nuovo la medicina è protagonista, con il congresso nazionale Anmco – Associazione Nazionale Medici Cardiologi Ospedalieri.

In questo mese il calendario è quasi monopolizzato dagli appuntamenti medico scientifici. Quello successivo in cartellone sarà il decimo congresso nazionale della Fio – Federazione Italiana Ossigeno-Ozono (venerdì 20 e sabato 21) – poi spazio ai veterinari di Scivac (una tre giorni dal 27 al 29 del mese), appuntamento al quale interverrà il mondo professionale e imprenditoriale legato alla veterinaria per animali da compagnia, spiegano dal Palazzo dei congressi riminese.

"La domanda è certamente ripartita – sorride Fabio De Santis, direttore della divisione Event & Conference di Ieg – e i congressi in presenza sono un traguardo che tante associazioni ambiscono raggiungere. Italian Exhibition Group è soddisfatta, l’abbiamo chiamata ‘Primavera dei Congressi’, all’insegna della piena ripartenza. Il nostro settore vive di una programmazione a medio lungo termine, stiamo quindi partecipando a numerose candidature internazionali e nazionali".

Per De Santis "c’è una consolidata sinergia col territorio e la città così rinnovata è un elemento in più per emergere nella competizione internazionale, con un’attività congressuale che gemma dalle manifestazioni fieristiche del corposo calendario di Ieg".

m. g.