CronacaRimini, accoltellano uomo per rubargli il borsello: arrestati

Rimini, accoltellano uomo per rubargli il borsello: arrestati

La vittima si è messa a urlare, attirando l'attenzione di una volante: gli agenti hanno inseguito i malviventi, bloccandoli

Un coltello (foto archivio)

Un coltello (foto archivio)

Rimini, 24 settembre 2022 - Accoltellano al braccio un uomo per rubargli il borsello, poi scappano quando il malcapitato si mette a urlare e vengono dopo poco arrestati dagli agenti di polizia accorsi sul posto.

E' successo la sera del 22 settembre e a finire in manette sono due uomini di nazionalità tunisina, per il reato di tentata rapina aggravata in concorso.

La volante della Questura di Rimini è intervenuta alle 21.55 in Viale Regina Margherita: un uomo, in strada, a gran voce, stava richiamando l'attenzione degli agenti raccontando  che poco prima due uomini avevano tentato di rubargli il borsello accoltellandolo al braccio. I due indicati dalla vittima, uno in sella a una bicicletta elettrica, nella corsa poi abbandonata, e l'altro a piedi, alla vista dei poliziotti si sono dati velocemente alla fuga.  Ovviamente gli agenti li hanno rincorsi, riuscendo a raggiungerli e a bloccarli in una manciata di minuti.  I due, arrestati e trasportati presso la locale Casa Circondariale, sono stati anche deferiti in stato di libertà per lesioni personali aggravate in concorso e uno dei due per ricettazione: la bicicletta infatti è risultata rubata.