Ad Aquafan scivolo per tuffi spettacolari

L’attrazione del parco è costata 2,5 milioni di euro ed è già in attesa dei turisti che si lanceranno da venti metri di altezza

Migration

La parola d’ordine è strabiliare. Il più grande tuffo di sempre ad Aquafan per lasciarsi alle spalle un anno di lockdown e sacrifici. Il parco acquatico, prima che la pandemia sconvolgesse tutto, aveva annunciato la realizzazione di uno scivolo in grado di cambiare il concetto stesso di divertimento in collina. E’ servito pazientare, trascorrere la scorsa estate con la determinazione per andare oltre gli ostacoli imprevisti. Si è superato un inverno dove ancora una volta la parola più utilizzata era divieto. Ma ora il momento è arrivato.

Il parco "presenta l’attrazione più grande della sua storia. E non vede l’ora di inaugurarla con il suo pubblico. I fan lo stanno aspettando da un anno intero e finalmente l’estate 2021 di Aquafan è pronta a esplodere con il nuovo M280" precisano dal gruppo Costa Edutainment.

Prima ancora di passare in rassegna i numeri e le caratteristiche della nuova attrazione, va sciolta una riserva. Aquafan sarebbe pronto a offrire un’estate come quelle vissute in passato, a partire dal mese di giugno, ma al momento è il Governo, con le limitazioni che ancora permangono, a fissare la data di apertura al primo luglio. Cosa denunciata e criticata dai parchi a livello nazionale. La speranza è che quella data possa essere anticipata concedendo un’estate che si avvicini il più possibile a quanto vissuto prima del Covid.

I numeri. M280 è l’essenza delle emozioni che il parco ha regalato negli anni con i suoi scivoli. E’ concepito per essere tante attrazioni in una. Nei suoi 280 metri di pura adrenalina, si possono vivere negli stessi istanti e in un colpo solo le emozioni di scivoli come l’Extreme, Il Black Hole, lo Speedriul e il Fiume Rapido. L’esperienza garantisce anche un minutaggio senza precedenti. Inoltre non è una esperienza da vivere soli. Dopo essere stati confinati e distanziati c’è voglia di stare assieme. E il nuovo M280 si affronta su un gommone da 4 persone. Alla partenza c’è un lungo e ripido tapis roulant che si eleva all’altezza di un palazzo di 7 piani. Poi ci si tuffa nel divertimento. Addio esperienze digitali che hanno contraddistinto l’inverno, dalla dad per i più giovani alle videocall e smart working per i genitori. Con M280 le emozioni sono reali. La frase della campagna comunicativa rende l’idea: "Ci dispiace per voi: l’esperienza è tutta vera".

Per completarlo il Gruppo Costa ha investito 2,5 milioni di euro. Per rispettare i tempi di consegna si sono presentati sul cantiere 30 operai in più nell’ultimo anno. Nello stesso periodo si sono intervallate sei imprese, ognuna delle quali ha curato aspetti diversi della struttura. Ora non rimane che provarlo sperando che l’occasioni arrivi il prima possibile, si augurano al parco.

Andrea Oliva