Il vigile del fuoco  Ader Lombardi
Il vigile del fuoco Ader Lombardi

Rimini, 2 gennaio 2016 - Dopo 40 anni di onorato servizio, il vigile del fuoco Ader Lombardi va in pensione. E il saluto dei colleghi diventa virale. Il video girato da un collega ha fatto il giro del web ottenendo in poche ore migliaia di visualizzazioni e condivisioni.

Nel piazzale della caserma Lombardi, capoturno del turno D, ha trovato i mezzi schierati con le sirene accese e i colleghi ad attenderlo per applaudirlo, abbracciarlo e salutarlo.

Nei giorni scorsi Lombardi, 60 anni, è stato nominato anche Cavaliere della Repubblica. Entrato nei vigili del fuoco nel 1976, Ader Lombardi nella sua carriera ha affrontato tanteemergenze in giro per l’Italia, a partire dall’Irpinia. Ha prestato servizio a Milano, Forlì e naturalmente a Rimini. Ora la meritata pensione, ma ci penserà il figlio a portare avanti la tradizione di famiglia.

 

After 40 years working as a Fireman my boss yesterday night did his last working shift before retirement. .. so this morning all together with my collegues we decided to say thanks to him in this way...For us to be a Fireman is a mission.. it is to feel part of a big family... it's simply something awesome! !!Dopo 40 anni passati lavorando come Vigile del Fuoco ieri notte il nostro Capoturno ha fatto il suo ultimo turno di servizio prima di andare in pensione..così questa mattina al termine del turno coi colleghi abbiamo pensato d salutarlo e ringraziarlo in questo modo.....Per noi essere un Vigile del Fuoco non è solo un impiego.. è qualcosa in cui credere, sentirsi parte di una famiglia.. qualcosa di grande!

Posted by Giovanni Angelini on Martedì 29 dicembre 2015