Rimini, istruttrice di nuoto muore a soli 37 anni

Novafeltria, Adriana Cristofori faceva parte della Polisportiva Valmar e da alcuni anni lottava contro la grave malattia che non le ha lasciato scampo

Una bella immagine della giovane istruttrice della Polisportiva Valmar

Una bella immagine della giovane istruttrice della Polisportiva Valmar

Novafeltria (Rimini), 24 giugno 2021 - Un grave lutto ha sconvolto tutta la comunità dell’alta Valmarecchia. A soli 37 anni Adriana Cristofori è scomparsa lunedì sera. La ragazza stava male da alcuni anni e ha combattuto fino all’ultimo la sua battaglia, sempre con grande forza e con il sorriso, nonostante tutto. Adriana era molto conosciuta in vallata perché faceva l’istruttrice di nuoto nella Polisportiva Valmar di Novafeltria.  

La notizia della sua scomparsa ha lasciato un’intera comunità: non solo la cittadina di Novafeltria ma tutta l’alta vallata. E le tante persone che l’avevano conosciuta proprio perché attraverso i suoi insegnamenti avevano imparato a nuotare o avevano affinato il loro stile.  

Sono stati i colleghi a comunicare ufficialmente la sua scomparsa. Le hanno scritto un commovente messaggio su Facebook, condiviso poi da decine di persone: "Cara Adry, piccolina ma forte, sorridente, silenziosa, sempre presente e premurosa con tutti. Adulti e bambini in tanti oggi ti ricordano e diranno: l’Adry mi ha insegnato a nuotare. Oggi sul nostro volto c’è una lacrima in più che ci sforzeremo di trasformare in sorriso, perché tu non avresti voluto vederci tristi. Non ci sono addii per noi. Ovunque tu sia, sarai sempre la nostra piccola ma grande Adry".  

I messaggi di cordoglio verso tutti i familiari sono stati tantissimi, provenienti veramente da tutta la vallata. "Adriana è sempre stata così solare e positiva – dicono in tanti – era una grande donna. Siamo tutti sconvolti. Mancherà tantissimo".  

La giovane donna lascia il marito, la sorella, il padre e tanti altri familiari. La data dei funerali deve ancora essere ufficializzata. Adriana aveva espresso la volontà di essere sepolta a Villa Verucchio, dove già riposa la sua mamma.