Aeroporto,. Beccari e Gattivanno a Roma

L'incontro tra i segretari di Stato di San Marino e il vice ministro italiano Galeazzo Bignami oggi pomeriggio a Roma tratterà il progetto di sviluppo dell'aeroporto internazionale di Rimini e San Marino 'Federico Fellini'. Un argomento decisivo per entrambi i paesi.

È previsto per oggi, nel pomeriggio a Roma, esattamente nella sede del ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti (Mit), l’incontro tra i segretari di Stato di San Marino Luca Beccari per gli Affari Esteri e Marco Gatti per le Finanze e il vice ministro italiano Galeazzo Bignami. "Si tratta di un tavolo tecnico – comunicano congiuntamente Esteri e Finanze – che avrà ad oggetto il progetto di sviluppo dell’aeroporto internazionale di Rimini e San Marino ‘Federico Fellini’".

Beccari e Gatti saranno accompagnati a Roma dall’ambasciatore per la Repubblica di San Marino in Italia, Daniela Rotondaro, dal direttore dell’Autorità per l’Aviazione civile, dal responsabile della delega ai Trasporti presso la Segreteria Finanze e da un rappresentante diplomatico del Dipartimento Affari Esteri. Sul tavolo un argomento decisamente caro a San Marino, ma naturalmente anche alla vicina Rimini.