Al cinema Fulgor un documentario sulla vita di John Belushi

Irriverente icona pop, genio comico, esempio di una vita vissuta sempre al massimo e purtroppo bruciata troppo presto. Sarà dedicata a John Belushi la serata di musica e cinema al cinema Fulgor di Rimini, martedì 20 dicembre. Alle 21 il concerto tributo di G & The Doctor, Gloria Turrini e Mecco Guidi: partendo dalle radici del blues lasciano contaminare il proprio percorso con altre sonorità, talvolta anche più moderne, di matrice black tra jazz di inizio secolo, gospel, soul e funk degli anni ‘60 e ‘70.

Il loro viaggio ha toccato tantissime sfumature della musica nera per arrivare, con il nuovo ’G and the Doctor’, alle ’origini’ del genere musicale con il blues rurale, il jazz di New Orleans e il Rock n’Roll.

A seguire, si terrà la proiezione in anteprima del primo documentario autorizzato Belushi, che sarà per l’occasione proiettato in lingua originale con sottotitoli in italiano.

Nel documentario sono riunite testimonianze, interviste, istantanee, immagini inedite a corredare la ricostruzione della vita di John Belushi, che oggi avrebbe 71 anni se non se ne fosse andato nel 1982, a 33 anni, per un’overdose, dopo una vita condotta appunto sempre al massimo, costellata di grandi successi e drammatici tonfi in carriera.