Quotidiano Nazionale logo
Quotidiano Nazionale logo
il Resto del Carlino logo
11 mag 2022

Alberta Ferretti vince il Premio Guido Carli Cominciò la sua carriera nel made in Italy aprendo una boutique a Cattolica a soli 18 anni

11 mag 2022

Lo scorso 6 maggio a Roma la nota stilista Alberta Ferretti ha ricevuto il "Premio Guido Carli". Un riconoscimento ideato da Romana Liuzzo che presiede la Fondazione intitolata all’economista, scomparso nel 1993 e che fu per 15 anni governatore della Banca d’Italia e tra i protagonisti e firmatari del Trattato di Maastricht del 1992. Tra i premiati, dunque, anche la stilista internazionale Alberta Ferretti che, come è stato ricordato durante la cerimonia, ha iniziato la sua carriera "aprendo una boutique a Cattolica, con coraggio, a soli 18 anni ed oggi è una delle firme più apprezzate e prestigiose del Made in Italy della moda". Ad Alberta Ferretti i complimenti da parte dell’Amministrazione Comunale per questo ennesimo riconoscimento. "Una notizia che ci riempie di orgoglio _ commenta la sindaca Franca Foronchi _ e che conferma l’eccellenza del suo lavoro.

Un premio all’intraprendenza, alla tenacia, alla creatività. Una donna vicina alle donne, è stato sottolineato, e che si è distinta per il suo impegno nella promozione dell’immagine dell’Italia nel mondo. Noi non possiamo che essere fieri del suo forte legame con Cattolica. Ai complimenti aggiungiamo l’augurio di proseguire a raccontare l’esclusività del Made in Italy con la passione che l’ha sempre contraddistinta".

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?