Alberta Ferretti vince il Premio Guido Carli Cominciò la sua carriera nel made in Italy aprendo una boutique a Cattolica a soli 18 anni

Migration

Lo scorso 6 maggio a Roma la nota stilista Alberta Ferretti ha ricevuto il "Premio Guido Carli". Un riconoscimento ideato da Romana Liuzzo che presiede la Fondazione intitolata all’economista, scomparso nel 1993 e che fu per 15 anni governatore della Banca d’Italia e tra i protagonisti e firmatari del Trattato di Maastricht del 1992. Tra i premiati, dunque, anche la stilista internazionale Alberta Ferretti che, come è stato ricordato durante la cerimonia, ha iniziato la sua carriera "aprendo una boutique a Cattolica, con coraggio, a soli 18 anni ed oggi è una delle firme più apprezzate e prestigiose del Made in Italy della moda". Ad Alberta Ferretti i complimenti da parte dell’Amministrazione Comunale per questo ennesimo riconoscimento. "Una notizia che ci riempie di orgoglio _ commenta la sindaca Franca Foronchi _ e che conferma l’eccellenza del suo lavoro.

Un premio all’intraprendenza, alla tenacia, alla creatività. Una donna vicina alle donne, è stato sottolineato, e che si è distinta per il suo impegno nella promozione dell’immagine dell’Italia nel mondo. Noi non possiamo che essere fieri del suo forte legame con Cattolica. Ai complimenti aggiungiamo l’augurio di proseguire a raccontare l’esclusività del Made in Italy con la passione che l’ha sempre contraddistinta".