Alberto Bucci, funerali a Rimini. Cori, fumogeni e i big dello sport per l'addio

Ancelotti e Myers tra i campioni presenti alle esequie

Rimini, Ancelotti ai funerali di Albero Bucci (Foto Bove)

Rimini, Ancelotti ai funerali di Albero Bucci (Foto Bove)

Rimini, 12 marzo 2019 - C'era tutto il mondo del basket per i funerali di Alberto Bucci (foto) oggi pomeriggio alla chiesa della Riconciliazione. E all'ultimo saluto al coach riminese, spentosi sabato sera dopo una lunga malattia, ha voluto esserci anche l'allenatore del Napoli, Carlo Ancelotti, suo amico.

false

Tanti i campioni del passato allenati da Bucci o che lo avevano sfidato da avversario: da Binelli a Costa, da Magnifico a Carera, da Villalta a Myers. E non sono mancati i fuoriclasse americani del passato: Crow, Griffin e McNealy. A rappresentare la Fip c'era il presidente della federazione Gianni Petrucci, mentre tra gli allenatori erano presenti Pancotto, Lasi e Mazzon.

Tanti anche i dirigenti e gli ex giocatori del basket riminese: Francescatto, Dal Seno, Benatti, Ferro, Joli, Angeli. Seduti uno accanto all'altro c'erano anche Gian Maria Carasso e Riccardo Cervellini, storici dirigenti degli anni ruggenti, insieme a Giampiero Arcangeli, Moreno Maresi, Paolo Carasso, Massimo Bernardi e ai giocatori della Rbr. Presente anche l'ex allenatore biancorosso Leo Acori. La bara è stata portata in spalla fuori dalla chiesa dagli amici di sempre, tra i cori e i fumogeni dei Virtus Boys e un lungo applausi dei presenti.

Migration