
Nuovi magazzini e nuove aree per le lavorazioni meccaniche. Sono quelli che presto avrà Alutitan nello stabilimento di Chiesanuova. La...
Nuovi magazzini e nuove aree per le lavorazioni meccaniche. Sono quelli che presto avrà Alutitan nello stabilimento di Chiesanuova. La segreteria di Stato al Territorio, infatti, fa sapere che sono partiti i lavori per l’ampliamento dello stabilimento. "Il progetto – spiegano dalla segreteria di Matteo Ciacci – prevede la realizzazione di nuovi spazi destinati a magazzino e a lavorazioni meccaniche, finalizzati al potenziamento della produzione di profili in alluminio. Un intervento strategico che conferma la costante evoluzione di una realtà industriale fortemente radicata nel territorio, capace di generare valore in termini di crescita economica e occupazionale per il Paese".
Si parla di un ampliamento di oltre 2.000 metri quadri, con un conseguente incremento occupazionale. Alla visita del cantiere avviato nei giorni scorsi ha preso parte, oltre ai tecnici incaricati e ai rappresentanti dell’azienda, anche il segretario di Stato per il Territorio Matteo Ciacci, "quale espressione concreta – dicono dal Territorio – della vicinanza delle istituzioni alla realtà produttiva sammarinese".
Un segnale tangibile "dell’attenzione che l’esecutivo sammarinese riserva allo sviluppo del comparto industriale, riconosciuto come elemento di notevole importanza per la competitività e la sostenibilità del sistema economico della Repubblica di San Marino".