Amazon Santarcangelo, il nuovo deposito operativo a breve

Il nuovo deposito sarà di 7.700 metri quadrati e ci lavoreranno venti persone. "I corrieri assumeranno cento autisti a tempo indeterminato"

Amazon (Archivio)

Amazon (Archivio)

Santarcangelo di Romagna (Rimini), 23 luglio 2019 - Il nuovo deposito di smistamente Amazon nascerà a Santarcangelo. Lo ha confermato la stessa Amazon, aggiungendo che la struttura sarà operativa nei prossimi mesi e lavorerà con diversi fornitori locali di servizi di consegna, permettendo ad Amazon di espandere la propria capacità di consegna e velocizzare le spedizioni per i clienti. 

Il deposito di Santarcangelo - il primo in Romagna - sarà enorme: 7.700 metri quadrati dove lavoreranno oltre 20 persone, che saranno assunte ad hoc entro il 2019. "Inoltre, i fornitori di servizi di consegna - precisa Amazon - assumeranno più di 100 autisti a tempo indeterminato, che ritireranno i pacchi dal deposito di smistamento e li consegneranno ai clienti di Amazon nel centro-nord.

Come spiega Gabriele Sigismondi, responsabile di Amazon Logistics Italia “siamo entusiasti di aprire a Santarcangelo". Amazon ha investito 1 miliardo e 600 milioni di euro e creato, dal 2010, anno del suo arrivo in Italia, più di 5.500 nuovi posti di lavoro, che diventeranno 6.500 entro la fine del 2019.