Amministrazione comunale

L’assessore Ugolini diventa Project Manager e cede il posto a Uguccioni: "Nessuna ragione politica"

Migration

Cambio in giunta a Cattolica. L’assessore ai Lavori Pubblici, Enrico Ugolini, ha infatti annunciato alla giunta comunale di Cattolica e al gruppo di maggioranza, che si trova costretto a dimettersi dall’incarico. Alla base vi sono solamente impegni di lavoro inconciliabili con l’attività amministrativa.

"Qualche giorno fa, dopo un lungo ragionamento, ho deciso di accettare - spiega Enrico Ugolini della lista ’Cattolica Futura’ - una proposta di lavoro come Project Manager nel più importante studio di architettura ed ingegneria presente ad oggi sul panorama italiano. Sono stato combattuto per diverso tempo, soprattutto perché questo nuovo incarico implica il mio trasferimento a Milano, non permettendomi così di portare avanti l’impegno politico preso con la città. In questo momento, essendo relativamente giovane e avendo comunque una carriera professionale ancora in crescita, non mi sento di poter lasciar andare un’occasione simile". Dunque nessun motivo politico alla base ma una scelta professionale di crescita e prospettiva. Tanti i progetti messi in campo in pochi mesi comunque dal giovane assessore.

"E’ necessario ricordare - continua Ugolini - che in pochissimo tempo, come amministrazione, abbiamo messo in moto diversi progetti importanti, quali la nuova passeggiata di ponente e la riqualificazione delle Vie delle Regioni, il progetto per la realizzazione della nuova scuola Repubblica, ed inoltre gli uffici tecnici hanno già inviato una richiesta di finanziamenti per la il restyling della Piazza della Repubblica e Piazza delle Nazioni". Tante idee divenute realtà per l’immediato rilancio di Cattolica. "Infine volevo ringraziare - conclude Ugolini - per il supporto e la fiducia sempre dimostrata la sindaca Franca Foronchi, la giunta, i consiglieri comunali, e tutte le persone della coalizione di centrosinistra che hanno sempre sostenuto la mia candidatura a questo ruolo". Dalla sindaca, Franca Foronchi, a nome di tutta la giunta, arriva la gratitudine per quanto fatto e un "in bocca al lupo" per il proseguo della carriera professionale.

"Auguro ad Enrico, che si è dimostrato un valido assessore, capace professionalmente, disponibile e con grandi doti umane e di relazione, il meglio per la sua vita e la sua carriera professionale. Buon lavoro anche al nuovo assessore Alessandro Uguccioni (lista ’Idee in Comune’, ndr) per la nuova sfida, visti i numerosi e ambiziosi traguardi che l’amministrazione vuole raggiungere".

Luca Pizzagalli