Aquilonata al mare, mercatini e uova nell’Isola

Nell’Isola dei Platani oggi e domani ritorno dei Mercatini di Primavera, con il caratteristico spazio dedicato all’artigianato artistico, alle piante e ai fiori, con prodotti enogastronomici tipici, naturali e del territorio a chilometro zero. In piazzetta Fellini è allestita una mostra di aquiloni a cura di Rimini Vola, che sul lungomare Colombo organizza, oggi a partire dalle 10 e domani dalle 9.30, l’aquilonata sul mare dal titolo Fili nel vento.

Domenica 10 aprile a partire dalle 15, piazza Matteotti sarà dedicata ai piccoli curiosi, con la presenza del ludobus “Giochi di una volta” e dei suoi giochi realizzati in legno e materiale di recupero, per il divertimento di bambini, ragazzi, genitori e nonni.

Oggi nell’Isola dei Platani l’Associazione nazionale carabinieri Nucleo di volontariato e Protezione civile di Rimini regalano uova di cioccolato ai bimbi.

Oggi alle 16,30 al centro culturale Vittorio Belli di Igea Marina, si terrà un ecital musicale-poetico a cura dell’Accademia Panziniana. Sul palcoscenico Liana Mussoni (voce, ideazione e regia), Fabrizio Flisi (pianoforte). L’evento è intitolato ’Io Clelia’, dedicato alla consorte del ’poeta in bicicletta’, Alfredo Panzini e seguira all’assemblea dei soci, che è prevista dalle quindici alle sedici.

L’appuntamento è dedicato a Clelia Gabrielli Panzini. Si tratta, di "un doveroso omaggio ad una donna che è sempre stata a fianco del nostro Alfredo Panzini", spiega il presidente dell’associazione culturale cittadina.