Rimini, arrestati per spaccio al termine di un inseguimento

Due italiani, uno con precedenti e l'altro un albergatore insensurato, trovati in possesso di 12 chili di stupefacenti e 27mila euro in contanti

Un'auto della polizia

Un'auto della polizia

Rimini, 22 maggio 2018 -  Due italiani residenti a Rimini arrestati perché trovati in possesso di svariati chili di stupefacenti e migliaia di euro in contanti: questo il risultato del blitz antidroga condotto la scorsa notte dalla Polizia di Stato. Circa 12 chili tra marijuana e hashish e 27.000 euro in contanti. E' il 'bottino' della polizia di Rimini che ha arrestato un albergatore incensurato e un altro uomo che invece aveva precedenti in tema di stupedecenti.

I poliziotti tenevano d'occhio da un po' l'albergatore, P.R. 39enne, e ieri lo hanno seguito fino alla villetta a Sant'Aquilina di T.O., altro riminese di 49 anni gia' noto per i suoi precedenti. Poi P.R. è uscito, dopo aver caricato qualcosa in auto e quando gli agenti gli hanno intimato l'alt in via della Repubblica è scappato, gettando dal finestrino un grosso involucro. Una volta fermato, i poliziotti hanno recuperato l'involucro che conteneva più di un chilo di marijuana e quasi 100 grammi di hashish.

Nella villetta di T.O, anche grazie ai cani della Guardia di Finanza sono stati trovati circa 7,5 chilogrammi di hashish e 2,5 chilogrammi circa di marijuana. Poi, a casa dell'albergatore sono sbucati altri 300 grammi circa di hashish, quasi 100 grammi di marijuana e 27.000 euro in banconote di vario taglio, e infine nel suo albergo sono stati rinvenuti quasi 7 grammi di marijuana divisi per dosi e nascosti nel cassetto della scrivania della reception. La Polizia ha così arrestato entrambi e li ha portati in carcere su disposizione del Pubblico ministero Davide Ercolani.

Lo stupefacente rinvenuto e sequestrato era imballato con cellophane in confezioni su cui era scritto "amnesia", spiega infine la Polizia, un famoso tipo di cannabis sul mercato da anni che produce l'effetto della perdita momentanea della memoria.