Arturo Pane morto, Rimini piange lo storico ristoratore

Imprenditore stimato, titolare dell'Angolo Divino di borgo San Giuliano, che gestiva insieme ai figli, era malato da tempo, domani i funerali

Arturo Pane

Arturo Pane

Rimini, 5 dicembre 2022 - E' morto questa mattina a 64 anni, dopo una lunga malattia, Arturo Pane, storico ristoratore riminese e fondatore di Zeinta di Borg, associazione di commercianti ed esercenti della quale era presidente onorario. Imprenditore stimato, titolare dell'Angolo Divino di borgo San Giuliano, l'attività di famiglia che gestiva insieme ai figli, e della quale - era un ottimo sommelier - curava in particolare le scelte della cantina. Tante le iniziative che Pane, alla guida dell'associazione, aveva promosso a sostegno delle attività locali.

"Siamo tutti vicini alla famiglia in questo momento di dolore - dice Antonio Cuccolo, presidente di Zeinta di Borg, amico da una vita di Pane -. Il ricordo che ci rimane di lui è quello di una persona che ha sempre messo il bene comune davanti a tutti. Ha sempre voluto bene a tutti, in Zeinta di borg era un padre di famiglia”. I funerali si terranno domani alla chiesa di San Giuliano Martire.