Santarcangelo (Rimini), ragazzo autistico picchiato in centro: caccia all'uomo

La vittima è un 33enne, fan del Milan e molto conosciuto nella zona, spiega la sindaca Alice Parma. Preso a pugni da uno sconosciuto, adesso si trova ricoverato all'ospedale Infermi di Rimini, ma non è grave

Santarcangelo di Romagna (Rimini), 21 novembre 2022 - È successo domenica sera nella piazza centrale di Santarcangelo di Romagna: un 33enne con autismo è stato picchiato da uno sconosciuto, di fronte al Municipio. Attualmente è ricoverato, ma non è in grave condizioni. 

Parma fa visita al 33enne autistico picchiato da uno sconosciuto a Santarcangelo (FB))
Parma fa visita al 33enne autistico picchiato da uno sconosciuto a Santarcangelo (FB))

Il giovane, conosciuto nella zona, stava passeggiando sotto i portici di piazza Ganganelli quando, secondo una prima ricostruzione, sarebbe stato improvvisamente preso a pugni da uno sconosciuto. Finito a terra, è stato soccorso dal 118 chiamato da alcuni passanti; dopodiché è stato trasportato all'ospedale Infermi di Rimini.  "Ora sta bene anche se deve rimanere qualche giorno in osservazione", riporta la sincada Alice Parma, che questa mattina gli ha fatto visita in ospedale insieme all'assessore Danilo Rinaldi. Sulla vicenda, aggiunge, «sono in corso accertamenti». Parma specifica non essersi trattato di un caso di baby gang, come accaduto in altre occasioni nella storia recente della cittadina romagnola. La vittima dell'aggressione, aggiunge, è "un ragazzo innocuo con la passione del calcio e del Milan. Con quel sogno di essere il portiere del suo amato club".