Parapiglia sull'autobus a Rimini, esagitato fermato con lo spray al peperoncino

In via Roma interviene la polizia di Stato: in manette un 53enne

Spray al peperoncino

Spray al peperoncino

Rimini, 31 gennaio 2023 - I controllori gli chiedono di vedere il biglietto, lui dà in escandescenza e aggredisce un poliziotto. Mattina movimentata quella di lunedì scorso in via Roma, dove una pattuglia della polizia di Stato è stata costretta ad intervenire per il parapiglia scatenato a bordo di un bus di linea da un uomo di 53 anni. Quest'ultimo era salito sul mezzo senza il titolo di viaggio.

Alla vista dei controlli, ha perso completamente la testa, insultandoli e minacciandoli. L'autista non ha potuto far altro che fermare l'autobus e richiedere l'intervento delle forze dell'ordine. Gli agenti si sono precipitati sul posto. Il 53enne, alla vista delle divise, si è rifiutato di consegnare i documenti per l'identificazione e, anzi, ha continuato imperterrito con i suoi comportamenti molesti e aggressivi.

I poliziotti sono riusciti a farlo scendere dal bus, ma una volta in strada si è scagliato come una furia adosso a uno degli agenti, causandogli lesioni guaribili in tre giorni. Per fermarlo, i colleghi non hanno potuto far altro che ricorrere allo spray al peperoncino. E' stato arrestato e questa mattina è comparso davanti al giudice del tribunale di Rimini per la direttissima, al termine della quale nei suoi confronti è stato disposto l'obbligo di firma.