Baby gang rapina giovane in stazione a Rimini: quattro arrestati per una catenina

I militari dell’Esercito si sono lanciati all’inseguimento dei ragazzi individuati a bordo dell'autobus Metromare

Polizia di Rimini

Polizia di Rimini

Rimini, 5 luglio 2023 – Avrebbero strappato una catenina a scopo di rapina quattro giovani, tra cui due minorenni, residenti nel modenese e per questo arrestati dalla Polizia di Rimini.

L'accusa è di rapina impropria pluriaggravata avvenuta il 24 giugno alle 21.30 nel sottopasso pedonale della stazione. Secondo la ricostruzione della polizia un giovane era stato avvicinato dal gruppo che gli aveva strappato la catenina, spintonato e in tre l'avevano preso a pugni. I primi ad intervenire erano stati i militari dell'Esercito italiano, impegnati nei servizi predisposti per l'estate del progetto Strade sicure.

I militari si erano lanciati quindi all'inseguimento dei presunti rapinatori li avevano individuati a bordo dell'autobus Metromare, in attesa dell'arrivo delle Volanti. I quattro ragazzi accompagnati in Questura sono stati arrestati e all'esito delle rispettive udienze di convalida, nei giorni scorsi, le Autorità giudiziarie interessate (minorile ed ordinaria), hanno applicato ai minorenni la misura cautelare della permanenza in casa, mentre ai maggiorenni l'obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria nella città di residenza.