Balamondo ritorna a Riccione. All’alba c’è Dardust

Il Balamondo-World music festival torna a Riccione con un programma variegato che include esibizioni di Mirko Casadei, Avincola e Dardust, promuovendo il dialogo intergenerazionale e la contaminazione musicale.

Balamondo  ritorna a Riccione. All’alba c’è Dardust

Balamondo ritorna a Riccione. All’alba c’è Dardust

Il Balamondo-World music festival torna a Riccione, dov’è nato negli anni Novanta. Accadrà nel fine settimana con un duplice appuntamento, che vedrà esibirsi la Mirko Casadei Big Band Avincola e Sibode Dj, venerdì alle 21 in piazzale Ceccarini, e il pianista produttore Dardust che, per Albe in controluce, concerti al sorgere del sole, domenica nella spiaggia libera del Marano, accanto alla zona 133, incontrerà la musica della tradizione sempre con Casadei. Attraverso il progetto artistico del Balamondo, noto per le sue contaminazioni musicali, porrà e al centro il dialogo con le nuove generazioni. Così Mirko con la sua Big Band sabato si alternerà con Avincola, cantautore romano che ha partecipato al Festival di Sanremo 2021 con la canzone Goal! contenuta nell’album Turisti.

Domenica alle 5.15, invece, ci saranno Casadei e Dardust. Le atmosfere eteree, sognanti di Dardust sonorizzeranno il sorgere del sole, introdotte dalle note acustiche della Mirko Casadei PoPular Folk Orchestra acoustic live set.