Beart fuori da X Factor. Oggi il nuovo singolo: "Il mio futuro è ancora pieno di musica"

Parla il rapper riccionese

Beart

Beart

Rimini, 16 ottobre 2021 - Da Riccione ai bootcamp di X Factor. Beart (Riccardo Bartolini), ha concluso la sua esperienza nel programma Sky, a un passo dai live con il team Emma Marrone. Oggi festeggia questa esperienza facendo uscire il suo nuovo singolo ‘Rosso Porpora’. Il rapper riccionese, classe ’99, sta conquistando il pubblico. L’esperienza a X Factor termina ai bootcamp con il brano "Non ci vediamo da un po’" che in passato ha registrato migliaia di stream. "Sono contento di aver fatto esperienza e di aver conosciuto tantissimi artisti che stimo. Però già prima di entrare nel programma avevo le idee chiare sul progetto, insieme a chi lavora con me. Nel mio dna c’è il rap. Tanti brani nascono in freestyle, e quando hai tanto da dire il testo non è mai una cosa a caso. Ho colpito i giudici".

Oggi esce il suo nuovo singolo, ce lo racconta?

"Quando ho scritto questa canzone mi ero appena lasciato. Le emozioni sono vive e nude. Parla del seguire le proprie strade a discapito di un amore forte, nella speranza che un giorno le strade si riuniscano, che il cielo sia Rosso Porpora. La copertina del singolo è qualcosa a cui tengo molto. Lavorata e strutturata come un’opera artistica, è un insieme della pittura artistica di Claudia Morri, l’occhio fotografico di Paolo Pedrini, le grafiche di mia sorella Elena e la ragazza che rappresenta il fulcro della copertina. E’ la ragazza a cui dedico il singolo, N".

Le sorprese non finiscono qui. "Domani è il mio compleanno e per l’occasione ho creato un evento per festeggiare il singolo in uscita. Coinvolgeremo diversi artisti emergenti al Multiverse di Riccione".

Chi vincerà X-Factor?

"Faccio il tifo per Gianmaria". Nuovi live all’orizzonte?

"Mi sto organizzando per girare l’Italia. Il futuro è pieno di musica".

Rita Celli