Bellaria, divieti e strade chiuse per gli eventi della Notte rosa

Bellaria Igea Marina si prepara alla Notte rosa con modifiche alla viabilità. Divieti di transito e sosta su viale Pinzon per lo spettacolo pirotecnico. Eventi musicali in programma durante il weekend.

Bellaria, divieti e  strade chiuse per gli eventi della Notte rosa

Bellaria, divieti e strade chiuse per gli eventi della Notte rosa

Bellaria Igea Marina si prepara al weekend più rosa dell’anno. Ma attenzione. In occasione della Notte rosa ci saranno modifiche alla viabilità. Limitazioni per chi si sposta in auto in ottica della kermesse rosa di viale Pinzon di questa sera. Alla mezzanotte ci sarà spazio per i fuochi d’artificio, lo spettacolo pirotecnico che colorerà i cieli dell’intera costa romagnola. Lo show sarà visibile da piazzale Capitaneria di Porto e lungo le spiagge, a partire dalla mezzanotte. A tal proposito dalle 20 di oggi all’una di notte di domani ci sarà il divieto di transito su viale Pinzon, nel tratto compreso tra via Properzio e via Carducci. Saranno esentati dal rispettare questa regola residenti, alloggiati, autorizzati, mezzi di Polizia e di soccorso. Sempre sullo stesso tratto sarà vietato sostare dalle 20 di oggi all’una di notte di domani.

Sul versante bellariese, invece, in piazzale Kennedy, il duo Space Invaders dj & Dibla vocalist suonerà alla consolle dalle 21. Domenica, dalle 11 di mattina, sarà poi la volta di Mirko Casadei con il suo ‘Ballamondo… balla sulla sabbia’. Previste tre tappe, attraverso la Motonave super tayfun, ai pontili numero 11, 35, 77 con i brani più famosi della tradizione Casadei. Alle 21, inoltre, Mirko Casadei e la Big band si esibiranno in concerto in piazzale Capitaneria di Porto, nell’atmosfera del porto canale cittadino. Domenica, dalle 8 all’una di notte, sarà vietato transitare sempre nel tratto compreso tra via Properzio e via Carducci, lungo viale Pinzon. Nonché, anche in questa occasione, è stato istituito il divieto di sosta con rimozione forzata su ambo i lati del Viale Pinzon dalle 8 di domenica all’una di notte di lunedì. Tuttavia, dalle ore 8 alle ore 17 di domenica sarà consentito ai residenti, agli alloggiati ed alle utenze commerciali di poter transitare in entrambi i sensi di marcia sul viale Pinzon, nel tratto compreso tra via Carducci ed il civico n. 36. Sarà poi vietato parcheggiare sul lato Ravenna di via Properzio, nel tratto compreso tra via Seneca e via Ovidio.

Aldo Di Tommaso